Categories: Altri Rally

Omar Bergo al Monza Rally Show 2010

Sarà a Monza, questo fine settimana, il giovane Omar Bergo, “enfant prodige” della scuderia Biella Motor Team. Parteciperà infatti all’edizione 2010 del Monza Rally Show, manifestazione che negli anni, spiega il sito Internet dell’evento, “si è via via trasformata da semplice gara di rally in un grande evento mediatico”, con i più noti campioni della specialità chiamati a dare spettacolo in quello che è da tempo a tutti gli effetti “un appuntamento classico nel panorama motoristico italiano”.

Com’è noto, Omar si è guadagnato la partecipazione alla gara vincendo il trofeo Renault Clio R3C Italia 2010 Under 23; un risultato di assoluto rilievo, grazie al quale è stato anche premiato dalla C.S.A.I. con la partecipazione Super Corso Federale 2010 che si è tenuto a Vallelunga all’inizio di novembre.

A Monza si troverà di fronte tutti gli altri vincitori (di area e di settore) del Trofeo. “Sarà una bella sfida” spiega il biellese, che sarà come sempre al via, con a fianco il fido Alberto Brusati, sulla Renault Clio R3C preparata dall’Auto Sport Italia di Mongrando. “Gli iscritti sono in tutto 98 e le Clio del Trofeo ben 23. Cercheremo di ben figurare senza … strafare!”.

La gara, che è ormai ben più che un ibrido fra il mondo dei rally e la pista, inizierà nel tardo pomeriggio di venerdì19, con la disputa delle prime due prove speciali (Lesmo e Junior 1).
Sabato si correrà invece la seconda tappa, con altre quattro prove (Junior 2, Grand Prix 1, Lesmo 2, Grand Prix 2 e Monza 1). Domenica, infine, altre due prove (Monza 2 e Grand Prix 3) prima del Master Show conclusivo che, nel primo pomeriggio, concluderà la giornata.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 giorno ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago