Com’è noto, Omar si è guadagnato la partecipazione alla gara vincendo il trofeo Renault Clio R3C Italia 2010 Under 23; un risultato di assoluto rilievo, grazie al quale è stato anche premiato dalla C.S.A.I. con la partecipazione Super Corso Federale 2010 che si è tenuto a Vallelunga all’inizio di novembre.
A Monza si troverà di fronte tutti gli altri vincitori (di area e di settore) del Trofeo. “Sarà una bella sfida” spiega il biellese, che sarà come sempre al via, con a fianco il fido Alberto Brusati, sulla Renault Clio R3C preparata dall’Auto Sport Italia di Mongrando. “Gli iscritti sono in tutto 98 e le Clio del Trofeo ben 23. Cercheremo di ben figurare senza … strafare!”.
La gara, che è ormai ben più che un ibrido fra il mondo dei rally e la pista, inizierà nel tardo pomeriggio di venerdì19, con la disputa delle prime due prove speciali (Lesmo e Junior 1).
Sabato si correrà invece la seconda tappa, con altre quattro prove (Junior 2, Grand Prix 1, Lesmo 2, Grand Prix 2 e Monza 1). Domenica, infine, altre due prove (Monza 2 e Grand Prix 3) prima del Master Show conclusivo che, nel primo pomeriggio, concluderà la giornata.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…