Terzo della classe R3C e quinto nella gara delle Renault Clio. Ecco l’ottimo risultato che il giovane Omar Bergo ha ottenuto questo fine settimana a Monza, nell’ambito della spettacolare edizione 2010 del Monza Rally Show. “Non è andata male” commenta il pilota Biella Motor Team sulla strada del ritorno “però avrebbe potuto anche andare meglio. Non voglio peccare d’immodestia, ma solo dire che ci abbiamo messo qualche prova di troppo a capire come funzionava la gara. Questo non era un rally come gli altri, era uno show tutto da interpretare, fin dall’inizio: invece noi siamo partiti “tranquilli” e così ci siamo ritrovati indietro, a correre per recuperare posizioni”.

Va detto che sulla pista bagnata di Monza il giovane biellese è presto riuscito a mettersi in mostra: 59° assoluto e 9° fra le Renault Clio R3C il primo giorno, è poi riuscito a risalire al 36° posto assoluto e, soprattutto, a chiudere al 5° (ma era stato anche 4°) posto fra le piccole Renault: cosa che, tolti i “pistaioli” (alla guida di vetture preparate specificatamente per la pista e comunque diverse da quelle utilizzate per il Trofeo), gli ha fruttato il terzo gradino del podio.

“Per fortuna pioveva” ha poi ancora aggiunto Omar, confermando una predisposizione per il bagnato che, fin dal “Gomitolo di Lana” di quest’anno (secondo posto assoluto e primo di gruppo e classe), nessuno ha più messo in discussione.

Va ancora ricordato che a Monza Omar ha gareggiato con il suo abituale navigatore, Alberto Brusati, sull’ottima Renault Clio R3C preparata dall’Auto Sport Italia di Mongrando. Una combinata tutta biellese, che sta continuando a dare ottimi risultati.