Va detto che sulla pista bagnata di Monza il giovane biellese è presto riuscito a mettersi in mostra: 59° assoluto e 9° fra le Renault Clio R3C il primo giorno, è poi riuscito a risalire al 36° posto assoluto e, soprattutto, a chiudere al 5° (ma era stato anche 4°) posto fra le piccole Renault: cosa che, tolti i “pistaioli” (alla guida di vetture preparate specificatamente per la pista e comunque diverse da quelle utilizzate per il Trofeo), gli ha fruttato il terzo gradino del podio.
“Per fortuna pioveva” ha poi ancora aggiunto Omar, confermando una predisposizione per il bagnato che, fin dal “Gomitolo di Lana” di quest’anno (secondo posto assoluto e primo di gruppo e classe), nessuno ha più messo in discussione.
Va ancora ricordato che a Monza Omar ha gareggiato con il suo abituale navigatore, Alberto Brusati, sull’ottima Renault Clio R3C preparata dall’Auto Sport Italia di Mongrando. Una combinata tutta biellese, che sta continuando a dare ottimi risultati.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…