Mads Ostberg ha guidato per lungo tempo una Suburu privata, ma ora sembra essere arrivato il momento di dire addio alla sua vecchia fiamma e passare ad una Ford Fiesta, che verrà messa a punto in collaborazione con la M-Sport per prendere parte alla prossima stagione WRC.

Il 23enne Norvegese si è definitavamente convinto dopo aver provato una Ford Fiesta S2000 al rally di Germania e di Francia: “mi sono divertito a guidare la Ford Fiesta S2000 in Francia e Germania e sono molto contento di avere l’opportunità di poter guidare la nuova Fiesta RS il prossimo anno. So che il campionato sarà difficile l’anno prossimo e anche per questo l’accordo con la M-Sport e l’Adapta è un’ottima cosa per me. Non ho molta esperienza di lavoro in grossi team come la M-Sport ma ho visto che sono molto professionali e alla mano. Sono molto soddisfatto dell’accordo e non vedo l’ora che arrivi l’anno prossimo.”

Ostberg partecipa al WRC dal 2006 ma è ancora alla ricerca di risultati concreti nel campionato e il presidente della M-Sport è convinto che Ostberg riuscirà a far emergere tutto il suo potenziale alla guida della Ford: “Mads e Jonas si sono adattati bene a lavorare con un grande team in Germania, e con i nuovi regolamenti sono sicuro che Mads riuscirà a maturare come pilota”, ha commentato Wilson