Il pilota di Suvereto (Livorno), al debutto con una delle Peugeot 207 S2000 della squadra ha sofferto la mancanza di feeling con la vettura per lui nuova ma è risuscito comunque a stare nel fazzoletto dei piloti di vertice della gara. Nuovo esaltante risultato per PA RACING, stavolta conquistato al 34. Trofeo Maremma, in svoltosi tra sabato pomeriggio scorso e la giornata di ieri a Follonica (Grosseto). Era l’ultima prova della serie IRCup e valida anche come festeggiamento del trentennale Peugeot, e la squadra orobico-camuna si è presentata ai nastri di partenza con il locale Daniele Batistini,salito per la prima volta su una delle Peugeot 207 S2000 che il team mette a disposizione della clientela sportiva.

Il driver di Suvereto (Livorno), quarto assoluto quest’anno nel Trofeo Rally Terra, insieme al suo copilota Francesco Pinelli, ha conquistato un notevole quinta posizione assoluta, suffragata anche dalla terza in classe Super 2000.

Dieci le prove speciali disputate in questa gara corsa sotto condizioni meteorologiche mutevoli, specialmente la seconda giornata è stata faticosa, per via del forte maltempo che ha spazzato la costa tirrenica. Batisitini non ha mai avuto eccessi, ha cercato soprattutto di trovare il miglior feeling con la 207 e con l’assetto adottato dalla squadra per essa, riuscendo a gravitare costantemente nelle posizioni di vertice contro avversari certamente più a loro agio sull’asfalto che non lui, “terraiolo” puro.

La vettura lo ha assecondato al meglio senza palesare alcun problema tecnico, l’unico inconveniente accusato da Batistini è stata una foratura durante l’ottava prova speciale, la lunga “Montatti” di oltre 30 chilometri, con la quale ha perduto circa tre minuti. A tutto tondo, per la trasferta in Toscana, la squadra è rimasta estremamente soddisfatta dell’approccio con il pilota, con il quale è stato istaurato un ottimo rapporto di fiducia e stima.

FOTO: Batistini (By Roberto Carli)