L’Audi TTS robot ha guidato per le quasi 13 miglia e 156 insiediose curve del rally Pikes Peak International Hill Climb senza pilota. Dopo varie vicissitudini, l’impresa è infine compiuta. Gara effettuata – Jack ha seguito il progetto della prima Audi automatica, ideata dalla Standfort University. La macchina da rally che si guida da sola, senza ospitare a bordo un pilota, aveva interrotto i suoi esperimenti dopo un incidente in elicottero lo scorso settembre. Ora è riuscita ad assolvere il suo compito, facendosi guidare dal computer e dai sensori gps.

Coupé e robot – La piccola Audi Autonomous TTS, riportava nella sigla il famoso rally americano: una gara in salita sul monte Pikes Peak. Il computer, con l’ausilio di telecamere, sensori radar e gps è riiuscito a far percorrere all’automobile il percorso, curva dopo curva.
Obiettivo raggiunto – Lo scopo dei progettisti era di mostrare al mondo che anche una macchina automatica, guidata da un computer e fornita di diversi tipi di sensori, non solo è in grado di aumentare la sicurezza alla guida, ma è anche in grado di compiere un percorso ostico e impegnativo come quello di un rally. E così è stato.