L’equipaggio ascolano infatti, al debutto sulla Fiesta della Motus Italia, non ha potuto sfruttare lo shake-down di giovedi per raggiungere il necessario feeling con la performante vettura sul fondo viscido dell’autodromo. Per forza di cose ha dovuto quindi utilizzare le due speciali della prima giornata per poter ottenere un convincente affiatamento con il mezzo. Nella seconda prova, un paio di errori lo hanno penalizzato, ma è comunque riuscito ad esprimere un ottimo potenziale. Alessandro occupa ora la 22^ posizione di classe, ed è fiducioso in prospettiva della giornata di domani, con le cinque speciali che potranno dare un assetto quasi definitivo alle classifiche.
La classifica assoluta è guidata da Dindo Capello, in lotta già serrata con lo spagnolo Dani Sordo: i due piloti della Citroen C4 WRC sono divisi da soli 4 decimi di secondo e precedono Perico (Citroen Xsara), Longhi (Ford Focus) e Re (Citroen C4).
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…