E finalmente è arrivata anche la prima vittoria in un rally storico per Tony Fassina e Marco Verdelli! Dopo aver dimostrato durante la stagione che il piede è ancora quello di allora, il Campione Europeo 1982 ha vinto la seconda edizione del Rally Piancavallo Storico in coppia con Marco Verdelli, a bordo della consueta Lancia Stratos.

Il pilota trevigiano si è aggiudicato tutte le sei speciali in programma e si è presentato sul palco di Sacile con un vantaggio abissale sugli inseguitori. Questa vittoria aggiunge un’ulteriore soddisfazione al Rally Club Sandro Munari fresco vincitore del Trofeo Nazionale Scuderie Rally Autostoriche.

Ma la stagione non è ancora terminata: nel prossimo fine settimana a Lloret de Mar in Spagna, si correrà il Rally Costa Brava, penultimo appuntamento del Campionato Europeo Fia. a difendere i colori del Rally Club ci saranno i norvegesi Valter Jensen ed Erik Pedersen su Porsche 911 RSR i quali cercano i punti utili per riconfermarsi Campioni. Presente anche la Mitsubishi Lancer Turbo di Ernst Harrach e Daniela Ertl.
La gara spagnola sarà la terza nella quale sono ammesse le vetture gr.B e sarà l’occasione per rivedere in gara le Lancia Rally 037 di Marco Bianchini ed Emanuele Baldaccini e quella del francese Patrick Canavese in coppia con Stefano Cirillo.