Con poco da guadagnare e molto da perdere la maggior parte dei piloti ha adottato un approccio cauto durante la speciale che precede le sei prove su terra di domani.
Il team privato Citroen di Petter solberg riesce a concludere la speciale in quarta posizione, 1.6 secondi piu’ lento di Loeb: “Non abbiamo corso rischi. Il percorso era bagnato e scivoloso e abbiamo deciso di non spingere. Se non stai attento puoi perdere tutto in questo tipo di prove, quindi sono abbastanza soddisfatto.”
Jari-Matti Latvala ha concluso in quinta posizione, con una strategia simile ad altri piloti: “Siamo stati cauti, è importante prendere il giusto feeling e in questo modo potremmo avere buoni risultati. Non puoi attaccare troppo ora, bisogna essere realistici e rispettare le condizioni”
Domani mattina seguiranno le altre sei prove speciali, la prima in programma è la Hafren lunga 32km.
Classifica dopo la PS1
[TABLE=class: results]
[TR]
PosNoDriver
TimeDiff
PrevDiff
1st[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]1.[/TD]
[TD=class: c1]1[/TD]
[TD=class: c2 nc]S. LOEB[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]1:16.1[/TD]
[TD=class: c5]0.0[/TD]
[TD=class: cz]0.0[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]2.[/TD]
[TD=class: c1]2[/TD]
[TD=class: c2 nc]S. OGIER[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]1:16.8[/TD]
[TD=class: c5]+0.7[/TD]
[TD=class: cz]+0.7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]3.[/TD]
[TD=class: c1]7[/TD]
[TD=class: c2 nc]D. SORDO[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]1:17.3[/TD]
[TD=class: c5]+0.5[/TD]
[TD=class: cz]+1.2[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]4.[/TD]
[TD=class: c1]11[/TD]
[TD=class: c2 nc]P. SOLBERG[/TD]
[TD=class: c3][/TD]
[TD=class: c4]1:17.7[/TD]
[TD=class: c5]+0.4[/TD]
[TD=class: cz]+1.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]5.[/TD]
[TD=class: c1]4[/TD]
[TD=class: c2 nc]J. LATVALA[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]1:17.9[/TD]
[TD=class: c5]+0.2[/TD]
[TD=class: cz]+1.8[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]6.[/TD]
[TD=class: c1]8[/TD]
[TD=class: c2 nc]K. RÄIKKÖNEN[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]1:19.4[/TD]
[TD=class: c5]+1.5[/TD]
[TD=class: cz]+3.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]7.[/TD]
[TD=class: c1]3[/TD]
[TD=class: c2 nc]M. HIRVONEN[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]1:19.5[/TD]
[TD=class: c5]+0.1[/TD]
[TD=class: cz]+3.4[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]8.[/TD]
[TD=class: c1]5[/TD]
[TD=class: c2 nc]M. WILSON[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]1:20.1[/TD]
[TD=class: c5]+0.6[/TD]
[TD=class: cz]+4.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]9.[/TD]
[TD=class: c1]43[/TD]
[TD=class: c2 nc]K. BLOCK[/TD]
[TD=class: c3][/TD]
[TD=class: c4]1:20.4[/TD]
[TD=class: c5]+0.3[/TD]
[TD=class: cz]+4.3[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]10.[/TD]
[TD=class: c1]21[/TD]
[TD=class: c2 nc]A. MIKKELSEN[/TD]
[TD=class: c3]S[/TD]
[TD=class: c4]1:21.6[/TD]
[TD=class: c5]+1.2[/TD]
[TD=class: cz]+5.5[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…