Categories: WRC

Rally di Gran Bretagna. E' Loeb il più veloce dopo la PS1

E’ Sebastien Loeb il piilota più veloce sulla prima speciale notturna al Rally di Gran Bretagna. I piloti hanno affrontato il percorso sotto la pioggia e con vento forte, alla fine il pilota più veloce anche se di motlo poco, è stato Sebastien Loeb su Citroen C4 WRC con un tempo di 1 minuto e 16.1 secondi. Il pilota francese è stato 0.7 secondi più veloce dell’altro pilota Citroen, Sebastien Ogier suo diretto rivale.

Con poco da guadagnare e molto da perdere la maggior parte dei piloti ha adottato un approccio cauto durante la speciale che precede le sei prove su terra di domani.

Il team privato Citroen di Petter solberg riesce a concludere la speciale in quarta posizione, 1.6 secondi piu’ lento di Loeb: “Non abbiamo corso rischi. Il percorso era bagnato e scivoloso e abbiamo deciso di non spingere. Se non stai attento puoi perdere tutto in questo tipo di prove, quindi sono abbastanza soddisfatto.”

Jari-Matti Latvala ha concluso in quinta posizione, con una strategia simile ad altri piloti: “Siamo stati cauti, è importante prendere il giusto feeling e in questo modo potremmo avere buoni risultati. Non puoi attaccare troppo ora, bisogna essere realistici e rispettare le condizioni”

Domani mattina seguiranno le altre sei prove speciali, la prima in programma è la Hafren lunga 32km.

Classifica dopo la PS1

[TABLE=class: results]
[TR]
PosNoDriver
TimeDiff
PrevDiff
1st[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]1.[/TD]
[TD=class: c1]1[/TD]
[TD=class: c2 nc]S. LOEB[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]1:16.1[/TD]
[TD=class: c5]0.0[/TD]
[TD=class: cz]0.0[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]2.[/TD]
[TD=class: c1]2[/TD]
[TD=class: c2 nc]S. OGIER[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]1:16.8[/TD]
[TD=class: c5]+0.7[/TD]
[TD=class: cz]+0.7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]3.[/TD]
[TD=class: c1]7[/TD]
[TD=class: c2 nc]D. SORDO[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]1:17.3[/TD]
[TD=class: c5]+0.5[/TD]
[TD=class: cz]+1.2[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]4.[/TD]
[TD=class: c1]11[/TD]
[TD=class: c2 nc]P. SOLBERG[/TD]
[TD=class: c3][/TD]
[TD=class: c4]1:17.7[/TD]
[TD=class: c5]+0.4[/TD]
[TD=class: cz]+1.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]5.[/TD]
[TD=class: c1]4[/TD]
[TD=class: c2 nc]J. LATVALA[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]1:17.9[/TD]
[TD=class: c5]+0.2[/TD]
[TD=class: cz]+1.8[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]6.[/TD]
[TD=class: c1]8[/TD]
[TD=class: c2 nc]K. RÄIKKÖNEN[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]1:19.4[/TD]
[TD=class: c5]+1.5[/TD]
[TD=class: cz]+3.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]7.[/TD]
[TD=class: c1]3[/TD]
[TD=class: c2 nc]M. HIRVONEN[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]1:19.5[/TD]
[TD=class: c5]+0.1[/TD]
[TD=class: cz]+3.4[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]8.[/TD]
[TD=class: c1]5[/TD]
[TD=class: c2 nc]M. WILSON[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]1:20.1[/TD]
[TD=class: c5]+0.6[/TD]
[TD=class: cz]+4.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]9.[/TD]
[TD=class: c1]43[/TD]
[TD=class: c2 nc]K. BLOCK[/TD]
[TD=class: c3][/TD]
[TD=class: c4]1:20.4[/TD]
[TD=class: c5]+0.3[/TD]
[TD=class: cz]+4.3[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]10.[/TD]
[TD=class: c1]21[/TD]
[TD=class: c2 nc]A. MIKKELSEN[/TD]
[TD=class: c3]S[/TD]
[TD=class: c4]1:21.6[/TD]
[TD=class: c5]+1.2[/TD]
[TD=class: cz]+5.5[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago