Categories: Altri Rally

Rally For Fun – Il campione 2010 è Alex Vittalini

Con la ronde d’Inverno si è conclusa la stagione 2010 del Rally For Fun, serie autorizzata CSAI organizzata da Luca Veronesi. Con tre vittorie su tre gare valide per il punteggio finale, arricchite dalla vittoria di quasi tutte le prove speciali, Alex Vittalini, navigato da Sara Tavecchio, ha conquistato la serie Rally For Fun 2010, dimostrando di non avere rivali nella classe R2b, anche al di fuori dei confini della seconda zona.

Davide Caffoni, campione Rally For Fun in carica e navigato dal fido Moreno Genini, si è invece classificato secondo. Anche Davide ha vinto tutte le tre gare valide per il punteggio finale dominando sempre la casse N3 e ottenendo due volte su tre l’extra punteggio per il maggior distacco, ma avendo limitato le sue partecipazioni all’interno della sua zona di appartenenza (la prima) non ha potuto usufruire dell’extra punteggio riservato alle trasferte.

Buono il terzo posto finale di Nicolaj Ciofolo, anch’egli impegnato N3 e sempre dominatore della sua classe sia in seconda sia in quarta zona. Quarto posto finale per Gianluigi Zilocchi, che si è battuto sempre nella affollatissima classe n2 terminando sempre a podio.

Quinto classificato Stefano Musci, costantemente veloce con la sua Citroen C2 R2b ed unico rivelatosi in grado di impensierire Alex Vittalini Seguono poi Tommy Cherubini, con due vittorie di classe appesantite però da un po’ di sfortuna nelle altre apparizioni, Nicola Bennati, partito molto bene ma fermatosi poi subito dopol’estate, Roberto Pennino, in forte crescita alla sua prima stagione con la Peugeot 106 N2 e Yuri Caldera, vero mattatore della classe FN3 e Marco Pasquali, vincitore della classe FA5 al rally valli Piacentine.

Le premiazioni ufficiali della serie Rally For Fun saranno ospitate nella prestigiosa cornice di ExpoRally, in programma a Brescia il 29 e 30 Gennaio 2011.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

22 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago