Tre trasferte tre, soddisfazioni per la SCR MotorSport di Genova; Ronde di Imperia, la gara che piu’ di tutte ha regalato emozioni, Ino Corona e Marco Gagliardi portano a segno la loro personale “doppietta”; due Ronde due successi, questa volta alla guida di una Peugeot 207 S2000, regolano di 15.7 secondi l’altro fortissimo pilota locale, Alessio Pisi, e impossessandosi di prepotenza della prima posizione assoluta. “La lotta e’ stata serrata – le parole di Davide Storace – ma Ino e Marco non si sono tirati indietro, dimostrando la “stoffa” dei veri campioni”.

La prima prova e’ subito appannaggio di Ino e Marco, Aragno, cui assegnano un tempo piu’ basso di 10 secondi, telefona in direzione gara per segnalare, con grandissima sportivita’, che il suo tempo e’ sbagliato; Alessio Pisi, navigato da Pollicino, fora nella prima parte la P.S. non entrando nel vivo della prova.

Il secondo e il terzo giro tempo fotocopia per il duo SCR MotorSport 8’58.2, con cui mettono un veto sulla prima posizione assoluta; Sul terzo giro, in cui la temperatura ha sicuramente inciso, il tempo viene alzato di 4 secondi ma continuano a vincere la prova; 4 passaggi 4 vittorie, cosi’ si conclude il Ronde di Imperia per Corona-Gagliardi.

Ottima prestazione quella di Mirco Verrando, con alle note Carmelo Lipari, alla guida di una Clio FA7; la loro 22esima posizione assoluta alla prima presa di contatto con la vettura francese, realizzata non senza qualche piccolo problema di idroguida sulla terza tornata, genera un grandissimo entusiasmo all’interno del sodalizio polceverasco.

Ancora soddisfazioni, questa volta vengono dal lato destro della macchina; Roberta Brizzolara, navigatrice di Alessandro Multari, porta a casa una 21° posizione assoluta e 1° di Classe A6, affiancata da Ilaria Riolfo, alle note di Marco Nari che consegue una 68° posizione assoluta in una classe combattuta come l’N2.

Marco Strata e Danilo Roger2, alla guida della Mitsubishi collezionano l’ennesimo trofeo di classe e una gratificante 3° posizione assoluta,” Un bel finale di stagione – afferma Danilo Roger2 – sia per Marco che per me, siamo soddisfatti di tutti i risultati conseguiti”.

Il primo “giro” sulla prova speciale non soddisfa l’equipaggio Strata-Roger2, qualche problema di feeling frutta il tempo che sarebbe possibile fare; nella parte centrale della gara i distacchi dalla prima posizione vanno via via assottigliandosi fino all’ultima prova in cui, con grande capacita’ e perizia, l’N4 nero-verde posiziona le sue ruote davanti a tutti, vincendo l’ultimo passaggio sorprendendo tutti.

Anche i “birilli” sono appannaggio della SCR MotorSport, Roberto Malvasio, pluricampione in nero-verde, ferma il cronometro sul tempo che gli consegna la 7° piazza assoluta ; Ad affiancare la prestazione del pilota di Ronco Scrivia Davide Laconi che mette la sua Peugeot 106 FN1 in 15° assoluta e 1° sia di classe che di gruppo.

“Sono contento di aver fatto una bella gara, l’ultima della stagione, con questa prestazione “svernero’ ” tranquillo ma con la testa gia’ alla stagione 2011 in cui, spero, ci siano importanti cambiamenti e nuovi stimoli”.