SCR MotorSport prepara i guanti per il Ronde d’Inverno Anche al ronde d’Inverno, in programma nel fine settimana del 20-21 novembre, la SCR MotorSport “mette in campo” tre equipaggi; Enrico Gallino e Mattia Mascia saranno al via della classe FN3 su Renault Clio, come anche Marco Ferrero e Gianrenzo Roatta.

Sarà l’ultima uscita con questa livrea per la vettura di Gallino, e’ ufficializzato che per la prossima stagione un restyling e’ imminente anche se le opzioni sono ancora in fase di vaglio; Come il compagno di scuderia anche Marco Ferrero e’ alla sua ultima apparizione, ma a differenza di Gallino, Ferrero cambierà classe, togliendo una F dalla sua N3; già perchè l’intento del pilota genovese e’ quello di passare a una vettura non “scaduta”, la sua lunga militanza in FN3 si conclude quindi con questa Ronde. Giorgio Fucilli e Fabrizio Manna, Peugeot 205, partiranno in classe FA1 concludendo la stagione con la gara Bistagnese.

Fucilli, che per impegni vari ha portato a termine una stagione discontinua, prepara già un programma per il 2010 in cui, tempo e budget permettendo, prendera’ parte a diverse competizioni prediligendone alcune cui il pilota e’ particolarmente legato come so slalom Mignanego-Giovi o il Rally di Torriglia.

Ancora gare per la navigatrice Roberta Brizzolara. Classe FA5, vettura Peugeot e Alessandro Multari sono i suoi compagni d’avventura per questa competizione Cingolana che si svolge su un fondo insidioso come la terra; Il percorso,come e’ consueto per una Ronde, si ripeterà 4 volte per un totale di 44Km in cui, la coppia ligure, dara’ battaglia alla spietata concorrenza locale.

Igor Raffo e Rogeruan pagano dazio alla sfortuna, la loro vettura, Clio N3, blocca il comando del gas prima della partenza della P.S.1 del Ronde del monte Caio impedendo all’equipaggio misurarsi, con gli avversari di classe, in questa competizione. Sorte migliore per l’equipaggio Zappettini-Stabielli; I due, alla guida della Peugeot 106 A6, 21° assoluti 7° di gruppo e 2° di classe, risultato importante alla luce della prima presa di contatto del duo con la gara Parmense.

“Anche nel finale di stagione stiamo “lavorando” parecchio – asserisce Marco Cazzola, membro e portavoce della dirigenza – la partecipazione al Monza ci soddisfa parecchio, alla ronde d’Inverno abbiamo nuovamente tre equipaggi in lizza e Raffo-Rogeruan hanno concluso la loro gara molto bene, cosa si potrebbe chiedere di più?!?!?!”

scrmotorsport.com e’ il sito di riferimento per il sodalizio ligure.