Nonostante le insistenti voci che volevano il pilota Francese alla guida di una Citroen DS3 R3, Sebastien Loeb non disputerà il Rally di Montecarlo 2011 primo appuntamento della prossima stagione IRC. Erano parecchie le voci che volevano il campione WRC al centesimo Montecarlo il prossimo Gennaio, ma il direttore generale Quesnel Olivier ha escluso la possibilità di un evento IRC per Loeb.

Loeb in passato ha mostrato interesse per il Rally di Montecarlo, ma Quesnel è stato chiarissimo nello smentire queste voci: “Sebastien Loeb non parteciperà al Monte Carlo, non fa parte del World Rally Championship e finchè sarà fuori dal WRC, Seb e Citroen non ci saranno.”

Citroen e la sua rivale Ford insieme all’emittente che detiene i diritti per trasmettere il WRC ha provato in tutti i modi a convincere gli organizzatori del Montecarlo di tornare a far parte del WRC in occasione del suo centenario, ma per il terzo anno consecutivo il Rally di Montecarlo resterà nell’IRC. La novità di Gennaio è comunque legata a Eurosport che trasmetterà dal vivo tutte le speciali del rally di Montecarlo.