Categories: WRC

Sebastien Loeb smentisce le critiche di Petter Solberg: Se vuole può prendere la mia vettura

Sebastien Loeb ha smentito le voci, che giravano dalla fine del WRC, di una significativa differenza tra la sua Citroen C4 WRC, che è quella ufficiale, e la C4 WRC del pilota Petter Solberg. Soberg ultimamente ha detto di non avere la stessa vettura di Loeb, ma il sette volte campione ha chiesto al suo team di trovare le differenze tra le due vetture e il resposto è stato che ci sono davvero poche differenze.

Loeb ha dichiarato: “Solberg ha detto molte volte che la mia vettura è migliore e diversa dalla sua, allora ho chiesto ai miei ingegneri di dirmi le differenze e mi hanno detto di non aver trovato nulla di diverso. Certo, è diverso essere in un team ufficiale quando devo modificare qualcosa al serice mentre lui deve pagare di tasca propria le modifiche. Forse lui tiene alcune parti della vettura per piu’ tempo, questo non lo so, ma non ci sono differenze sostanziali tra le nostra vetture.”

Solberg ha commentato: “Sto cercando di svolgere il campionato da privato, ma è molto diverso correre in un team ufficiale”

Fonti vicine alla Citroen Sport hanno rivelato che la C4 di Solberg ha specifiche molto piu’ alte delle due Citroen del Junior Team date a Dani Sordo e Kimi Raikkonen. Il team di Solberg ha inoltre completo accesso a tutti i set-up del team ufficiale.

Sebastien Loeb ha aggiunto di non avere nessun problema a far guidare la stessa vettura a Solberg durante la prossima stagione ed ha aggiunto : “Cosa ha fatto quest’anno? E’ rischioso per me, ma se vuole può prendere la mia vettura”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago