Ultimi giorni per iscriversi alla prima edizione del Rally Ronde Adelkam, che si correrà il 5 dicembre ad Alcamo. Alla gara che sancirà il ritorno della specialità ad Alcamo già risultano iscritti una quarantina di vetture e tra queste le Mitsubishi Lancer di Renato Di Miceli, Cacioppo e Territo, le Renault Clio R3 dell’alcamese Pierluigi Trupiano e del partannese Bartolo Mistretta, e tra le Autostoriche la Lancia Stratos di La Barbera, la Porsche 911 di “Gordon” e la Golf GTI del locale Ospedale.

“Contiamo di arrivare a 70 iscritti – è l’opinione di Nicola Cassarà, presidente dell’ASD Aquila Club – dieci dei quali per le Autostoriche. Nonostante la concomitanza con il Fabaria Rally, l’attesa per la nostra gara è tanta nella provincia di Trapani, nella quale i rally tornano ben sei anni. E ciò grazie all’Assessorato allo Sport della Provincia di Trapani ed al Comune di Alcamo.”.

La Ronde è una tipologia di rally che prevede la disputa di una sola prova speciale da ripetersi quattro volte. Per questa prima edizione la prova prescelta è stata quella di Castello di Baida, una P.S. lunga 8700 metri già utilizzata in passato in altre manifestazioni sempre organizzate dall’Aquila Club.

La 1° Rally Ronde Adelkam scatterà domenica 5 dicembre alle ore 8 da piazza Bagolino a Alcamo e si concluderà nella stessa piazza alle ore 17,45 dopo che gli equipaggi avranno affrontato un percorso lungo 222 chilometri, 34,8 dei quali costituititi dai quattro settori cronometrati. La classifica finale verrà redatta computando i migliori 3 passaggi sulla prova Castello di Baida. Quattro i Parchi Assistenza previsti, tutti ospitati presso la Zona Industriale di Alcamo.

Le operazioni di verifica delle vetture e degli equipaggi iscritti si svolgeranno sabato 5 dalle ore 10,30 alle 14,30 presso il Collegio dei Gesuiti in piazza Ciullo (sportive) ed in piazza Baolino (tecniche), cui faranno seguito le ricognizioni sul percorso di gara con vetture di serie.