Ennesimo appuntamento stagionale per gli alfieri della Scuderia S.G.B. Rallye sarà la sesta edizione del Rally Ronde dei Peloritani in programma il prossimo 27 e 28 Novembre. La gara si articolerà in una unica tappa lungo una prova speciale della lunghezza di 10 Km da ripetersi quattro volte sui Colli San Rizzo, nel messinese, con arrivo alle ore 17.00 di domenica 28 novembre in Piazza Municipio a Messina.

La scuderia nebroidea sarà al via con cinque equipaggi, tra i nomi presenti spicca sicuramente quello del forte pilota agrigentino Alfonso Di Bendetto che in coppia con il messinese Antonio Pittella si presenta al via della gara per testate la Peugeot 207 Super2000 della BRSPort in vista del Rally Fabaria, ultimo appuntamento del Trofeo Rally Asfalto e ultima finale di coppa italia, che correrà la settimana successiva con la stessa vettura. Il pilota originario di Canicattì si presente al via del Ronde dei Peloritani dopo aver dimostrato al recente Ronde di Zappa una superiorità disarmante per le sue capacità di guida ottenendo una indiscussa vittoria assoluta, ora sui peloritani l’obiettivo principale sarà quello di provare diverse soluzioni di assetto e gomme sulla vettura per presentarsi al meglio alla sfida sulle strade agrigentine.

Debutto nei rally per il pilota di Milazzo Giovanni Alibrando che dopo essersi messo in luce negli slalom, con ottimi risultati, si presente al via a bordo di una Peugeot 106 1300 di classe FA5, per l’occasione sarà affiancato dall’esperto navigatore Antonio Micili.

Saranno invece ben tre le vetture schierate dalla S.G.B. Rallye nell’agguerittisima classe N2 che vede ben 15 equipaggi al via. Ritorno al volante dopo un periodo di assenza per il forte pilota di casa Marcello Rizzo che in coppia con l’inseparabile Mario Ciccolo si presentano al via con la Peugeot 106 1600 della scuderia nebroidea, a lottare con loro Franco Alibrando in coppia con Fabio Guzzardi e al suo debutto assoluto Francesco Guido in coppia con Simone Saya tutti su Peugeot 106 1600 Rally.