Ancora una grande edizione, la settima, del tradizionale Supercorso della “Scuola Federale CSAI – Michele Alboreto”, diviso come al solito nelle due specialità della Velocità e del Rally. Questa edizione è stata dedicata alla memoria di Luigi Macaluso, Presidente Onorario della CSAI, ed ex Presidente della stessa Commissione Sportiva Automobilistica Italiana, carica ricoperta dal 2001 al 2008, scomparso a soli 61 anni la scorsa settimana ed uno dei maggiori promotori del “Progetto Giovani”.
I giovani piloti selezionati dalla CSAI erano sei per il settore Velocità e sette (assieme ai rispettivi navigatori) per il settore Rally, prescelti anche in base ai piazzamenti ottenuti nelle gare alle quali hanno partecipato quest’anno. La stessa partecipazione al Supercorso CSAI costituisce già il grande premio per la stagione, comunque vincente, di questi ragazzi, e soprattutto giudicata vincente dalla CSAI, che offre loro una vetrina di alto profilo assieme alla possibilità di essere valutati al volante di vetture sempre più performanti ed impegnative, in quattro intensi giorni sotto l’occhio vigile degli istruttori.
Proprio gli istruttori della Scuola hanno comunque individuato in Eddie Chever (per il settore Velocità) e Alessandro Bosca assieme al navigatore Roberto Aresca (per il Rally) i migliori del Supercorso.

Eddie Cheever è nato a Roma il 5 giugno 1993; ha preso parte al 167° corso Federale nel 2009 e proviene dal kart. Quest’anno si è piazzato decimo nel Campionato italiano F. ACI-CSAI Abarth: “questo Supercorso mi è piaciuto molto ed ho imparato molto, non pensavo fosse così valido: già ero felice per la partecipazione, ma ora l’ho addirittura vinto! Sono certo che mi sarà utile per il proseguimento della carriera”.

Alessandro Bosca (navigatore Roberto Aresca) é nato il 30 agosto 1987 a S.Stefano Belbo (CN). 2° assoluto in due occasioni in gare di Challenge della 1° zona e 3° assoluto in una gara di Challenge della 1° zona, 3° di gruppo R al recente Rally di Sanremo: “Anche io ho imparato molto, le lezioni sulla terra sono fantastiche e sono certo di aver migliorato la mia guida. Qui si impara veramente bene e in fretta!”
La parte didattica è stata completata da un intervento dell’equipe del Dott. Riccardo Ceccarelli dell’Istituto di medicina sportiva “Formula Medicine”, che offrirà ai vincitori uno stage presso la propria struttura.