Un week-end ricco di spettacolo, all’Autodromo di Monza, caratterizzato dalla pioggia che ha messo a dura prova i numerosi partecipanti ma che non ha fermato i numerosi appassionati accorsi da tutta Italia per assistere a questa importante kermesse che oltre alla gara in se è un vero e proprio show con numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e campioni delle 2 e 4 ruote. Nel fine settimana del Monza Rally Show gli spettatori sono stati 25 mila, di cui 15 mila nella giornata di domenica.

Il pilota veneziano Emanuele Zecchin come nel 2008 era al volante della Peugeot 207 S2000 con Christian Corradin alle note. Buona la prima giornata di gara in cui si sono svolte le prime 2 prove speciali, al termine delle quali Zecchin era in 7^ posizione di classe, da sottolineare che i primi posti erano occupati da Andreucci, Rossetti e Cunico. Nella seconda tappa mantiene la posizione, fino all’ultima ps, poi la pioggia aumenta rendendo il fondo sempre più scivoloso e qualche sbandata rallenta Zecchin che passa al nono posto, posizione che mantiene fino al termine del Rally nella giornata di domenica.

Emanuele Zecchin: “Sono soddisfatto e devo dire che è stata una bella gara, veramente divertente ma allo stesso tempo difficile a causa del meteo che ha reso particolarmente impervie le prove. Con la macchina mi sono trovato molto bene abbiamo fatto segnare dei buoni tempi specialmente nell’ultima prova. Una bella esperienza mi sono divertito e penso di aver fatto divertire parecchio anche il pubblico.”