Categories: Altri Rally

Si è concluso il Monza Rally Show

Un week-end ricco di spettacolo, all’Autodromo di Monza, caratterizzato dalla pioggia che ha messo a dura prova i numerosi partecipanti ma che non ha fermato i numerosi appassionati accorsi da tutta Italia per assistere a questa importante kermesse che oltre alla gara in se è un vero e proprio show con numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e campioni delle 2 e 4 ruote. Nel fine settimana del Monza Rally Show gli spettatori sono stati 25 mila, di cui 15 mila nella giornata di domenica.

Il pilota veneziano Emanuele Zecchin come nel 2008 era al volante della Peugeot 207 S2000 con Christian Corradin alle note. Buona la prima giornata di gara in cui si sono svolte le prime 2 prove speciali, al termine delle quali Zecchin era in 7^ posizione di classe, da sottolineare che i primi posti erano occupati da Andreucci, Rossetti e Cunico. Nella seconda tappa mantiene la posizione, fino all’ultima ps, poi la pioggia aumenta rendendo il fondo sempre più scivoloso e qualche sbandata rallenta Zecchin che passa al nono posto, posizione che mantiene fino al termine del Rally nella giornata di domenica.

Emanuele Zecchin: “Sono soddisfatto e devo dire che è stata una bella gara, veramente divertente ma allo stesso tempo difficile a causa del meteo che ha reso particolarmente impervie le prove. Con la macchina mi sono trovato molto bene abbiamo fatto segnare dei buoni tempi specialmente nell’ultima prova. Una bella esperienza mi sono divertito e penso di aver fatto divertire parecchio anche il pubblico.”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago