Per l’evento, che ha sempre suscitato grande interesse nella popolazione, la Polizia di Stato impegnerà uomini e mezzi per curare il delicato ed importante servizio di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Per gli appassionati e per i più piccoli, sarà inoltre allestito uno stand nel paddock dell’autodromo ove si potranno ammirare auto d’epoca e mezzi modernissimi.
62 i partenti dalla Centrale Piazza Garibaldi di Adria con il primo concorrente che scenderà dal palco partenza alle ore 19.45 di Sabato 27. Protagoniste assolute della gara saranno le vetture Super 2000: dalla Ford Fiesta Prorace di Adriano Lovisetto, vincitore per ben due volte in terra polesana, alla Abarth Grande Punto di Smiderle ed alle Peugeot 207 di Zecchin e Covi.
Inoltre sono pronte ad entrare nella lista delle favorite le Mitsubishi Evo IX di Turolo, Munari e Battaglia. Da seguire la lotta tra le Renault Clio Super 1600 di Casarotto, Frigato, Mancini e la Citroen Saxo di Busatto.
Attenzione alle Renault Clio R3 di Cesa e Ramponi ed alle intramontabili Clio Williams Gruppo A portate in gara da Luise, Bolzoni, Scopel e Lazzarin. Da seguire la prova spettacolo “Raceway Night” presso l’Adria International Raceway con inizio alle ore 20.30 (Sabato) con entrata a pagamento di € 5,00 il cui ricavato sarà in parte devoluto a Telethon.
Lo stesso per la prova della Domenica, “Raceway”, con inizio alle ore 10.19, alle ore 13.04 ed alle ore 15.49. All’esterno si potrà assistere alle prove in località Bellombra e Canalnovo (anche queste saranno ripetute tre volte). Alle 16 è previsto l’arrivo del primo concorrente ed alle 18.30 le premiazioni all’interno del Palaeventi.
Insomma, un fine settimana un po’ rumoroso ma coloratissimo e … movimentato!
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…