Petter Solberg continua a far parlare di se. Dopo il recente sfogo sulla difficoltà di correre come privato nel WRC ammette che il prossimo anno potrebbe correre alla 24 Ore di Le Mans o comunque nelle gare su pista. Solberg, da due anni a questa parte, ha corso nel WRC con i propri soldi con non poche difficolta’ e adesso sta cercando di raggiungere un accordo con una delle due principali case del WRC, Citroen e Ford: “Per due anni ho provato a raggiungere un accordo, ho avuto riunioni e meeting di continuo. E quando non incontravo o non ero in riunione con qualcuno guidavo, provavo e lavoravo con il mio team. Mi sento come se non avessi vissuto con la mia famiglia per due anni. Non credo vada bene continuare cosi’. Voglio essere con una casa produttrice e voglio lottare per il titolo, questo è tutto quello che vorrei.”

Solberg ha provato l’anno scorso una ORECA Le Mans e ha ammesso di essere andato vicino ad un accordo per disputare la 24 Ore di Le Mans, e non nega che questa sia ancora un’opzione per il prossimo anno: “E’ possibile che faccia altre cose l’anno prossimo, sto vagliando l’opzione Le Mans o altre gare in America. Potrebbe essere qualcosa di nuovo. Potrei anche ritornare al WRC dopo un anno lontano dalle gare. Devo pensarci”

Una fonte vicina al team di Petter Solberg ha dichiarato : “Petter ha solo bisogno di una pausa ora. Si merita una possibilità con la Citroen o la Ford dopo tutti i successi degli scorsi due anni. Ha cosi’ tanto da offrire come pilota che potrebbe sicuramente vincere il titolo di nuovo”