Categories: WRC

Solberg lascerà il WRC e si dedicherà alla 24 Ore di Le Mans?

Petter Solberg continua a far parlare di se. Dopo il recente sfogo sulla difficoltà di correre come privato nel WRC ammette che il prossimo anno potrebbe correre alla 24 Ore di Le Mans o comunque nelle gare su pista. Solberg, da due anni a questa parte, ha corso nel WRC con i propri soldi con non poche difficolta’ e adesso sta cercando di raggiungere un accordo con una delle due principali case del WRC, Citroen e Ford: “Per due anni ho provato a raggiungere un accordo, ho avuto riunioni e meeting di continuo. E quando non incontravo o non ero in riunione con qualcuno guidavo, provavo e lavoravo con il mio team. Mi sento come se non avessi vissuto con la mia famiglia per due anni. Non credo vada bene continuare cosi’. Voglio essere con una casa produttrice e voglio lottare per il titolo, questo è tutto quello che vorrei.”

Solberg ha provato l’anno scorso una ORECA Le Mans e ha ammesso di essere andato vicino ad un accordo per disputare la 24 Ore di Le Mans, e non nega che questa sia ancora un’opzione per il prossimo anno: “E’ possibile che faccia altre cose l’anno prossimo, sto vagliando l’opzione Le Mans o altre gare in America. Potrebbe essere qualcosa di nuovo. Potrei anche ritornare al WRC dopo un anno lontano dalle gare. Devo pensarci”

Una fonte vicina al team di Petter Solberg ha dichiarato : “Petter ha solo bisogno di una pausa ora. Si merita una possibilità con la Citroen o la Ford dopo tutti i successi degli scorsi due anni. Ha cosi’ tanto da offrire come pilota che potrebbe sicuramente vincere il titolo di nuovo”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago