Si preannuncia un fine settimana proficuo per i colori della campagna di utilità sociale Dadd, “io guido non bevo!” che sarà presente al 25°Rally di Proserpina (EN) gara valida quale finale di Coppa Italia con ben sette equipaggi. La campagna D.A-D.D Drivers Against Drug and Druks è promossa sul territorio nazionale da Creo MSC e sostenuto da diversi partners tra i quali: UNASP Acli e US ACLI, Maverick Rally Team, Gomme Service Team Brunetti, Scuderia Asan sport & motori, Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, Torello Design, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ ed ancora con il supporto di Class driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Rookie Drivers, e WRO World Rally Organization.

Dura la lotta è quella che si prospetta per la conquista dell’assoluto soprattutto tra i padroni di casa Mario Labarbera e Riccardo Bonsignore su Peugeot 207 S2000 dell’LB Tecnorally per la scuderia Phoenix ed i pericolosi outsider quali i nisseni “terribili” Roberto Lombardo ed Alessio Spiteri della Caltanissetta Corse su Peugeot 207 S2000. Riflettori puntati ovviamente su Marco Runfola, navigato da Giovanni Lo Neri su Renault Clio S.1600 della Ferrara Motors per i colori dell’Island Motor Sport, e ancora Bartolo Mistretta navigato da Andrea Cangemi su Renault New Clio R3C della A.S. Sporting Club.

Vorranno dire la propria anche Francesco D’Izzia con Giovanni Antinori su Renault Clio RS N3 gestita da Aretusa Rally, i quali puntano alla vittoria di classe in Coppa Italia. Impegno anche nelle classi minori con Alessandro Fonti e Giovanni lo Verme su Peugeot 106 A6 della Caltanissetta Corse, e con l’equipaggio Leggio- Gurrieri sempre su Peugeot 106 A6 della Erregi Motorsport. Complessivamente il 25° Rally di Proserpina si disputerà su un percorso molto selettivo lungo ben 489 chilometri con 96 chilometri costituiti dalle 9 Prove Speciali su asfalto. Due i Parchi Assistenza previsti, tutti all’Autodromo di Pergusa, e tre i Riordinamenti, anch’essi nel paddock della pista. L’Autodromo di Pergusa ospiterà anche la Direzione di Gara del rally e le verifiche del sabato mattina (ore 8,00-13,30). Sempre sabato, dalle ore 9 alle 14,30, lungo la Strada Provinciale 51, località San Calogero si svolgerà lo Shake down delle vetture iscritte, ovvero un test con le vetture da gara per l’ultima messa a punto prima del via serale.

Classifica Coppa Italia Assoluta: 1. Giacobone punti 10; 2. Caldaralo 8; 3. De Cecco 6; 4. Lucchesi 5; 5. Mezzogori 4; 6. Vittalini 3; 7. Riccardi 2; 8. Nucita 1.
“Ancora una volta una grande soddisfazione- dichiara Gaetano Migliore Patròn della campagna di utilità sociale Dadd- l’aver visto la massiccia adesione alla diffusione del messaggio la cui continuità si basa proprio sulla sensibilità dei piloti che anche in questa manifestazione hanno mostrato di avere, un ringraziamento va anche agli sponsors privati, unici veri finanziatori della campagna”.