Le vetture preparate dal team Rally Point di Pistoia sono state grandi protagoniste del 3° Rally Ronde dei Vivai Pistoiesi, andato in scena a cavallo fra sabato e domenica scorsi. Il miglior risultato è giunto Stefano Bizzarri su Renault New Clio R3C, che con una gara priva di sbavature, utile per testare nuove regolazioni sulla vettura, ha centrato la quinta posizione assoluta e la vittoria in classe R3C. Bizzarri, che era affiancato da Iacopo Innocenti, ha sfruttato tutta la propria esperienza per non commettere errori sull’insidioso asfalto della speciale di “San Baronto”, reso viscido dalla pioggia caduta nei giorni precedenti la gara che ha tratto in inganno molti equipaggi.

Per il pilota della montagna pistoiese si tratta di un altro bel risultato nelle gare “di casa”, visto che lo scorso aprile, sempre al volante della Renault New Clio R3C targata Rally Point, aveva centrato la terza posizione assoluta nel Rally Città di Pistoia, valido per il Challenge Sesta Zona.

Alle sue spalle nella classifica assoluta è giunto Maurizio Straffi, che con Jari Cavaciocchi ha conquistato una meritata vittoria di classe al volante della Renault Clio Super 1600, mantenendo la leadership di categoria per tutte le quattro prove speciali della gara. Anche per il pilota di Santa Croce sull’Arno si tratta di un bis, dopo la vittoria che aveva ottenuto sempre con la Renault Clio S1600 Rally Point lo scorso luglio al Rally del Casentino.

In classe S1600 Rally Point occupa anche il terzo gradino del podio, grazie alla Renault Clio di Marco Casipoli e Alessandro Tondini, che hanno dimostrato di sapersi adattare velocemente alle insidiose condizioni del fondo stradale.

Buone prestazioni anche per gli equipaggi che erano in gara con le intramontabili Renault Clio Williams di classe FA7: per Riccardo Lomi, affiancato da Riccardo Salvetti, è giunta la quinta posizione di classe, proprio davanti alla vettura gemella di Andrea Bartarelli, che rientrava alle gare dopo un lungo periodo di pausa in coppia con Filippo Grementieri.

Il plotone Rally Point si completa con la quinta posizione di classe A6 ottenuta da Donato Bartilucci e Alessio Pellegrini, al via sulla Citroen C2 nei colori bianco-arancio.