Categories: Altri Rally

Tiziano Borsa e Carla Berra vincono il primo Rally Ronde delle Colline

Nuova vittoria assoluta per Tiziano Borsa e Carla Berra che ieri (domenica 7 novembre 2010) si sono aggiudicati la prima edizione del Rally Ronde delle Colline, gara che si è corsa sulle alture fra Torino e Asti, con partenza e arrivo a Castelnuovo Don Bosco.

Secondi al termine del primo passaggio sui quasi undici chilometri della Barzano (prova ricavata sulla strada che da Casalborgone porta a Berzano San Pietro, con molti tratti tecnici e spettacolari), con una gara molto regolare l’equipaggio Biella Motor Team, al via con una Peugeot 207 S2000, è poi riuscito ad avere ragione delle WRC e delle altre Super 2000 presenti.
Vincendo la seconda prova e controllando gli avversari nei successivi due passaggi, ha infatti chiuso al primo posto (assoluto, di gruppo e di classe) con 5,2 secondi sul secondo classificato.
In ventinovesima posizione, dodicesimi di gruppo A e secondi della classe A0, hanno invece terminato la gara Gabriele Recrosio ed Erika Gallo, al via con una Fiat Seicento Sporting.
In cinquantaduesima posizione, terzi della classe FN3, hanno invece chiuso Giovanni Pinzano e Stefano Ottino, in gara con una Renault Clio Williams

Fra le storiche, invece, bella affermazione dell’equipaggio Biella Corse Historic Maurizio Cochis e Milva Manganone che, con la loro Autobianchi A 112 Abarth 70 HP, hanno vinto il 2° Raggruppamento.

In gara c’era anche il navigatore Biella Motor Team Alessandro Rappoldi, a fianco del pilota Giuseppe Rotella. Al via con una Peugeot 106 Rally N2, si sono ritirati nel corso del quarto e ultimo passaggio.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago