Nel 1999, in occasione del 22° Rally Di Monza, nacque il Memorial LELE di Rally:Gabriele ci aveva lasciato solo sei mesi prima,e i suoi amici piloti e navigatori hanno voluto ricordarlo con un gesto sportivo,quello di correre il Rally in suo ricordo: sulle macchine apparve per la prima volta la scritta LELE forever, che venne mantenuto poi come nome della Associazione fondata in suo ricordo e che ha voluto mantenere l’impronta di Solidarietà che Lele aveva voluto dare nel 1998 quando corse il suo ultimo Rally proprio a Monza.

Fu una edizione molto avventurosa alla quale aderirono 14 equipaggi: le premiazioni vennero fatte a fine Rally sul campo, nel vero senso della parola in quanto avrebbero dovuto avvenire all’interno della hospitality di una squadra, che però venne smontato prima del tempo lasciandoci letteralmente sul campo, al freddo.

Da allora le cose sono via via migliorate: oggi il Rally conta adesioni di più della metà degli equipaggi concorrenti e le premiazioni vengono fatte all’ interno della Exibition Area, nella quale si radunano i migliori nomi del Rallismo Italiano.

Continua invece l’impronta solidale del Memorial: partecipare al 12° Memorial LELE di Rally quest’anno quindi è ancora più importante, perché le quote delle iscrizioni si trasformeranno in mattoni di CASA LELE E LORY, che finalmente ha preso forma con l’inizio dei lavori.
Il progetto consentirà il miglioramento delle condizioni di vita dei malati e delle loro Famiglie che potranno contare sulla disponibilità di una accogliente struttura per stare vicino ai loro cari che stanno combattendo contro malattie terribili come quelle ematologiche, compresa quella maledetta Leucemia che si è portata in cielo Gabriele .

Ringraziamo anticipatamente tutti i Rallisti ed i loro Navigatori che aderiranno alla nostra iniziativa contribuendo, con la loro partecipazione, a ricordare un amico più sfortunato di loro e alla raccolta dei fondi necessari per la realizzazione del nostro progetto.

Un grazie anche alla SIAS ed in particolare a Daniele Galbiati per la grande sensibilità e disponibilità che da sempre dimostrano nei confronti del ricordo di Lele e della nostra Associazione, e a tutti i media che daranno risalto a questo avvenimento.