Ultima gara della stagione per Andrea Crugnola, il baby fenomeno del volante varesino che sarà di scena da oggi a domenica sulle strade del Sud della Francia, impegnato nel Rally du Var. Il pilota di Calcinate del Pesce sarà affiancato dal navigatore Rudy Pollet sulla Renault Clio di classe R3 gommata Pirelli e nei giorni scorsi ha effettuato una serie di test in provincia di Savona per conoscere meglio la vettura approntata dal Team Borrelli di Buguggiate.

Il “Var” è gara importante perché rientra nel calendario europeo del Trofeo R3: per questo sono ben 25 le vetture di questo tipo al via provenienti da Francia, Olanda, Svizzera e Italia. Sette gli equipaggi tricolori visto che anche il titolo nazionale è ancora in ballo, con Crugnola che può puntare al risultato pieno. In campo europeo il driver varesino dovrà guardarsi soprattutto dall’olandese Abbring, dal francese Campana e dallo svizzero Sieber.

Il “Rally du Var” è giunto alla 56a edizione e prevede tre giornate di gara di gara composte da in tutto da 11 prove speciali su asfalto equivalenti a 231,49 km cronometrati.