Categories: Altri Rally

Vittoria di classe per Andreucci-Andreussi al Monza Rally Show

I campioni italiani Paolo Andreucci – Anna Andreussi e la 207 Super 2000 trionfano al Monza Rally Show 2010: vittoria di classe e sesto posto assoluto per i campioni italiani rally 2009 e 2010 a cui ha fatto seguito il successo nella kermesse/spettacolo del Masters’ Show. Per i portacolori del Leone la vittoria all’autodromo di Monza è il suggello di una straordinaria stagione che ha visto la coppia Andreucci-Andreussi salire sul gradino più alto del podio anche al Rally Millemiglia, al Rally di San Marino, al Rally del Friuli e delle Alpi Orientali e nel prestigioso Rally di Sanremo. Martina Floreani, Miss Peugeot 2010, ha fatto da madrina al team Peugeot ed è salita virtualmente sul podio con i campioni italiani.

I piloti Paolo Andreucci: « Due volte a Monza con la 207 Super 2000 e due vittorie…un bilancio che si presta a pochi commenti. Mi piace il MonzaRallyShow: un po’ rally, un po’ pista e molto spettacolo. La gara? Condizioni meteo difficili per noi ma che hanno reso ancora più avvincente la sfida. Abbiamo fatto segnare dei riscontri cronometrici significativi fin dalle prime prove speciali di venerdì accumulando un discreto vantaggio nei confronti degli avversari. Poi abbiamo cercato di amministrare senza prendere troppi rischi.

Buone le scelte degli pneumatici, le Pirelli sono state al top anche in questa gara e con queste condizioni meteo». Anna Andreussi: « E’ la seconda volta che corro qui a Monza, la prima con Paolo…è bello vedere con le tribune gremite…il calore del pubblico ti spinge ad andare ancora più forte». La classifica finale (cat. S2000) 1. Andreucci – Andreussi (Peugeot 207 Super 2000) in 1h23m25s3; 2. Oppizzi – Carrara (Peugeot 207 Super 2000) a 1m41s6; 3. Villa – Barbagallo (Abarth Grande Punto S2000) a 1m59s2; 4. Tenchini – Peroglio (Peugeot 207 Super 2000) a 2m35; 5. Tagliani – Pericotti (Abarth Grande Punto S2000) a 2m55s3.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago