- 1share
- Condividi
- Newsletter
WRC FIA World Rally Championship, l’unico videogioco ufficiale del Campionato Mondiale di Rally, sarà protagonista del Monza Rally Show dal 19 al 21 Novembre, presso l’autodromo brianzolo, insieme alla rivista Rally Emotion. Lo spazio Rally Emotion, all’interno della Exhibition Area, sarà infatti animato dalla presenza di WRC FIA World Rally Championship dando così a tutti i presenti l’opportunità di divertirsi e sfidarsi sui tracciati virtuali del videogame nei panni dei veri piloti del Campionato Mondiale! Inoltre questa partnership ha in serbo una grande sorpresa per chi si abbonerà alla rivista nell’ambito della manifestazione.
Realizzato dalla casa di sviluppo Milestone e pubblicato a livello internazionale da Black Bean Games, il titolo contiene piloti, co-piloti e location della stagione in corso, ma soprattutto fa vivere al giocatore tutte le sfide del campionato 2010 al volante dei veri bolidi utilizzati dai campioni di rally, a partire dalla classe regina, la WRC con le sue potenti auto a quattro ruote motrici e 300 cavalli, fino alle classi a supporto: J-WRC, P-WRC e S-WRC. A disposizione del giocatore 40 differenti condizioni dei tracciati, 78 percorsi rally, oltre 550 Km su cui gareggiare attraverso i 13 Paesi che ospitano le tappe del WRC. Dalle dune della Giordania, al salto di Ouninpohia in Finlandia (il più lungo e famoso dell’intero campionato), passando per le prove speciali innevate della Svezia: tutto è perfettamente in grado di coinvolgere il giocatore nell’atmosfera adrenalinica del rally! Giocabilità e guidabilità appaganti e divertenti sono il fiore all’occhiello del titolo: fin da subito, infatti, il giocatore è immerso in un’esperienza di guida davvero esaltante che mette seriamente alla prova le sua abilità!
Rally Emotion, La Rivista, è un “giovane” mensile dedicato alle corse su strada che, forte del contributo di un’agenzia fotografica leader nella creatività come Race&motion, si pone l’obiettivo di raccontare i rally da nuovi angoli visuali. Una prospettiva che, come dice il nome stesso, susciti emozione. Un vero e proprio “slow magazine”, citando l’editoriale del numero d’esordio, ovvero una rivista da gustarsi con calma, da leggere, guardare, collezionare. Ma non solo. Rally Emotion, infatti, come progetto editoriale comprende anche una propria declinazione web d’informazione e news, con il sito internet rallyemotion.it che, in pochi mesi, è già diventato punto di riferimento nel settore.