Categories: WRC

WRC FIA World Rally Championship e Rally Emotion insieme al Monza Rally show

WRC FIA World Rally Championship, l’unico videogioco ufficiale del Campionato Mondiale di Rally, sarà protagonista del Monza Rally Show dal 19 al 21 Novembre, presso l’autodromo brianzolo, insieme alla rivista Rally Emotion. Lo spazio Rally Emotion, all’interno della Exhibition Area, sarà infatti animato dalla presenza di WRC FIA World Rally Championship dando così a tutti i presenti l’opportunità di divertirsi e sfidarsi sui tracciati virtuali del videogame nei panni dei veri piloti del Campionato Mondiale! Inoltre questa partnership ha in serbo una grande sorpresa per chi si abbonerà alla rivista nell’ambito della manifestazione.

Realizzato dalla casa di sviluppo Milestone e pubblicato a livello internazionale da Black Bean Games, il titolo contiene piloti, co-piloti e location della stagione in corso, ma soprattutto fa vivere al giocatore tutte le sfide del campionato 2010 al volante dei veri bolidi utilizzati dai campioni di rally, a partire dalla classe regina, la WRC con le sue potenti auto a quattro ruote motrici e 300 cavalli, fino alle classi a supporto: J-WRC, P-WRC e S-WRC. A disposizione del giocatore 40 differenti condizioni dei tracciati, 78 percorsi rally, oltre 550 Km su cui gareggiare attraverso i 13 Paesi che ospitano le tappe del WRC. Dalle dune della Giordania, al salto di Ouninpohia in Finlandia (il più lungo e famoso dell’intero campionato), passando per le prove speciali innevate della Svezia: tutto è perfettamente in grado di coinvolgere il giocatore nell’atmosfera adrenalinica del rally! Giocabilità e guidabilità appaganti e divertenti sono il fiore all’occhiello del titolo: fin da subito, infatti, il giocatore è immerso in un’esperienza di guida davvero esaltante che mette seriamente alla prova le sua abilità!

Rally Emotion, La Rivista, è un “giovane” mensile dedicato alle corse su strada che, forte del contributo di un’agenzia fotografica leader nella creatività come Race&motion, si pone l’obiettivo di raccontare i rally da nuovi angoli visuali. Una prospettiva che, come dice il nome stesso, susciti emozione. Un vero e proprio “slow magazine”, citando l’editoriale del numero d’esordio, ovvero una rivista da gustarsi con calma, da leggere, guardare, collezionare. Ma non solo. Rally Emotion, infatti, come progetto editoriale comprende anche una propria declinazione web d’informazione e news, con il sito internet rallyemotion.it che, in pochi mesi, è già diventato punto di riferimento nel settore.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago