E’ sempre forte il richiamo della tradizione del rally Internazionale Il Ciocchetto – Memorial Maurizio Perissinot, che anche quest’anno avrà al via nomi importanti. Due protagonisti di vertice del Campionato Italiano Rally hanno preannunciato la loro presenza in gara al rally “natalizio” per eccellenza, in programma dal 17 al 19 dicembre. In attesa della conferma delle due iscrizioni, prosegue l’afflusso delle adesioni alla gara che si dipana all’interno del comprensorio del Ciocco Hotels & Resort.

Le iscrizioni al rally Ciocchetto 2010 si chiudono sabato 11 dicembre.

Quest’anno, in caso di neve, saranno ammesse gomme chiodate, per dare eventualmente a tutti la possibilità di cimentarsi in suggestive prove speciali imbiancate.

LA PRIMA VOLTA DELLE VETTURE STORICHE.

Si inaugura, con l’edizione 2010, l’Albo d’Oro delle vetture storiche al rally Il Ciocchetto, percorso divertente e adatto per non “affaticare” oltremisura le preziose “regine” di un tempo.

Una occasione interessante per arricchire il palmares degli specialisti delle “storiche” con una gara di indubbio prestigio come “Il Ciocchetto”.

RALLY CIOCCHETTO 2010: DUE TAPPE E LA SPECIALE SPETTACOLO “IL CIOCCO”

La struttura di gara del rally Il Ciocchetto 2010 ricalca quella prevista per la edizione 2009, che è stata rivoluzionata, causa neve.

Due le tappe in programma, con la prima che prenderà il via sabato 18 dicembre alle ore 9.31, verranno disputate sei prove speciali (College e Laghetto, da ripetere tre volte), al termine delle quali un riordino introdurrà alla speciale numero 7, la prova spettacolo “Il Ciocco”, prevista alle ore 15.58.

La seconda tappa partirà domenica 19 dicembre alle ore 8.31, con le due speciali Stadio e NoiTv da ripetere tre volte. La conclusione della gara è prevista per le ore 12.30.

COSPICUO MONTEPREMI, ESTESO A TUTTE LE CLASSI.

E’ di riguardo il montepremi in palio, circa 20.000 euro, con i premi più importanti per la classifica assoluta, ma che quest’anno si estende a tutte le classi. Confermati, altra simpatica tradizione, alcuni particolari riconoscimenti (rimborso della tassa di iscrizione), tra i quali quelli alla vettura più “natalizia”, all’equipaggio più giovane, all’ultimo classificato e altri.

In gara anche gli equipaggi in lizza per il Trofeo Ac Lucca, campionato di successo che anche quest’anno ha raccolto tanti iscritti.

Il rally Il Ciocchetto sarà la inoltre la gara conclusiva de Il Ciocco Challenge, la serie incentrata sulle gare organizzate da Ciocco Centro Motori.