Categories: Altri Rally

19° Rally Internazionale Il Ciocchetto MEMORIAL MAURIZIO PERISSINOT 17.18.19 DICEMBRE 2010

E’ sempre forte il richiamo della tradizione del rally Internazionale Il Ciocchetto – Memorial Maurizio Perissinot, che anche quest’anno avrà al via nomi importanti. Due protagonisti di vertice del Campionato Italiano Rally hanno preannunciato la loro presenza in gara al rally “natalizio” per eccellenza, in programma dal 17 al 19 dicembre. In attesa della conferma delle due iscrizioni, prosegue l’afflusso delle adesioni alla gara che si dipana all’interno del comprensorio del Ciocco Hotels & Resort.

Le iscrizioni al rally Ciocchetto 2010 si chiudono sabato 11 dicembre.

Quest’anno, in caso di neve, saranno ammesse gomme chiodate, per dare eventualmente a tutti la possibilità di cimentarsi in suggestive prove speciali imbiancate.

LA PRIMA VOLTA DELLE VETTURE STORICHE.

Si inaugura, con l’edizione 2010, l’Albo d’Oro delle vetture storiche al rally Il Ciocchetto, percorso divertente e adatto per non “affaticare” oltremisura le preziose “regine” di un tempo.

Una occasione interessante per arricchire il palmares degli specialisti delle “storiche” con una gara di indubbio prestigio come “Il Ciocchetto”.

RALLY CIOCCHETTO 2010: DUE TAPPE E LA SPECIALE SPETTACOLO “IL CIOCCO”

La struttura di gara del rally Il Ciocchetto 2010 ricalca quella prevista per la edizione 2009, che è stata rivoluzionata, causa neve.

Due le tappe in programma, con la prima che prenderà il via sabato 18 dicembre alle ore 9.31, verranno disputate sei prove speciali (College e Laghetto, da ripetere tre volte), al termine delle quali un riordino introdurrà alla speciale numero 7, la prova spettacolo “Il Ciocco”, prevista alle ore 15.58.

La seconda tappa partirà domenica 19 dicembre alle ore 8.31, con le due speciali Stadio e NoiTv da ripetere tre volte. La conclusione della gara è prevista per le ore 12.30.

COSPICUO MONTEPREMI, ESTESO A TUTTE LE CLASSI.

E’ di riguardo il montepremi in palio, circa 20.000 euro, con i premi più importanti per la classifica assoluta, ma che quest’anno si estende a tutte le classi. Confermati, altra simpatica tradizione, alcuni particolari riconoscimenti (rimborso della tassa di iscrizione), tra i quali quelli alla vettura più “natalizia”, all’equipaggio più giovane, all’ultimo classificato e altri.

In gara anche gli equipaggi in lizza per il Trofeo Ac Lucca, campionato di successo che anche quest’anno ha raccolto tanti iscritti.

Il rally Il Ciocchetto sarà la inoltre la gara conclusiva de Il Ciocco Challenge, la serie incentrata sulle gare organizzate da Ciocco Centro Motori.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago