A Claudio Addis e Alessandro Silecchia la 1^ Ronde Rally Ogliastra. Dietro di loro Marco Depau salito sul secondo gradino del podio. Terzo Maurizio Diomedi. Vittoria della Ronde per la Porto Cervo Racing. E’ stato un Rally da colpi di scena continui, che hanno monopolizzato la classifica della 1^ Ronde Ogliastra.

Sono stati Claudio Addis e Alessandro Silecchia su Ford Focus i vincitori della prima edizione della Ronde Ogliastra che in questo week end ha portato i piloti in Ogliastra. Alle loro spalle a 8”05 ha concluso il lanuseino Marco Depau in coppia Corrado Bonato dominatori delle prime due Prove Speciali che dopo un’ottima fase iniziale e un problema al cambio, grazie a un’ottima fase iniziale delle prove cronometrato dove hanno sfruttato al meglio le caratteristiche velocistiche della loro Peugeot 207.

Gradino più basso del podio per il campione del rallismo sardo Maurizio Diomedi navigato da Antonello Bosa. L’avvocato volante lontano 10”0, ha guidato con la sua consueta grinta e attenzione portando in alto la performante Skoda Wrc e lottando fino all’ultimo, ma i problemi al differenziale hanno impedito un risultato diverso.

Grande soddisfazione in casa Porto Cervo Racing e Mediterranean Team che hanno ricevuto, sulla pedana d’arrivo, i ringraziamenti dell’Assessore al Turismo Giampietro Murru “Devo estendere i miei ringraziamenti proprio a tutti. Sono molto felice – ha commentato il Mauro Atzei – Abbiamo portato qui una manifestazione che ha raggiunto un risultato insperato per questa provincia. Grazie all’impegno della scuderia e all’appoggio della Regione, dei comuni che hanno creduto nell’evento possiamo festeggiare un successo di pubblico dell’evento che è andato ben oltre le nostre previsioni”.