Categories: Altri Rally

Addis Vince il Rally dell'Ogliastra

A Claudio Addis e Alessandro Silecchia la 1^ Ronde Rally Ogliastra. Dietro di loro Marco Depau salito sul secondo gradino del podio. Terzo Maurizio Diomedi. Vittoria della Ronde per la Porto Cervo Racing. E’ stato un Rally da colpi di scena continui, che hanno monopolizzato la classifica della 1^ Ronde Ogliastra.

Sono stati Claudio Addis e Alessandro Silecchia su Ford Focus i vincitori della prima edizione della Ronde Ogliastra che in questo week end ha portato i piloti in Ogliastra. Alle loro spalle a 8”05 ha concluso il lanuseino Marco Depau in coppia Corrado Bonato dominatori delle prime due Prove Speciali che dopo un’ottima fase iniziale e un problema al cambio, grazie a un’ottima fase iniziale delle prove cronometrato dove hanno sfruttato al meglio le caratteristiche velocistiche della loro Peugeot 207.

Gradino più basso del podio per il campione del rallismo sardo Maurizio Diomedi navigato da Antonello Bosa. L’avvocato volante lontano 10”0, ha guidato con la sua consueta grinta e attenzione portando in alto la performante Skoda Wrc e lottando fino all’ultimo, ma i problemi al differenziale hanno impedito un risultato diverso.

Grande soddisfazione in casa Porto Cervo Racing e Mediterranean Team che hanno ricevuto, sulla pedana d’arrivo, i ringraziamenti dell’Assessore al Turismo Giampietro Murru “Devo estendere i miei ringraziamenti proprio a tutti. Sono molto felice – ha commentato il Mauro Atzei – Abbiamo portato qui una manifestazione che ha raggiunto un risultato insperato per questa provincia. Grazie all’impegno della scuderia e all’appoggio della Regione, dei comuni che hanno creduto nell’evento possiamo festeggiare un successo di pubblico dell’evento che è andato ben oltre le nostre previsioni”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago