Dopo le esaltanti prestazioni di Monza e della Ronde dei Mille, ha proseguito la parabola ascendente anche a Bologna, accedendo al Memorial Bettega internazionale. Alessandro Perico e la Citroen Xsara WRC. Per la terza occasione insieme hanno raccolto un nuovo successo, quello fatto segnare venerdì scorso nel Trofeo WRC del Motor Show di Bologna. Una vittoria che ha confermato l’ottimo feeling del pilota bergamasco con la vettura francese oltre che lo stato di grazia che sta passando in questo finale di stagione.

Perico ha vinto alla grande l’impegno sbarazzandosi con decisione e disinvoltura di avversari di rango, conquistando così l’accesso al prestigioso Memorial Bettega (corso sabato e domenica), per avere così la possibilità di lottare fianco a fianco con diversi tra i più celebrati Campioni del rallismo mondiale.

“Una grande soddisfazione vincere di nuovo – dice Perico – ed averlo fatto davanti al grande pubblico del Motor Show è stato semplicemente esaltante, davvero in degno finale di stagione. Una grande emozione, invece, quella del Memorial Bettega potendo correre al fianco di grandi Campioni che corrono da ufficiali nel mondiale rally. Purtroppo contro di loro non c’è stato nulla da fare, diciamo che i valori espressi dalla gara sono quelli reali ed io sono soddisfatto così ”.

NELLA FOTO: Alessandro Perico in azione con la Xsara WRC al Motor Show (Bettiol)