Venerdì 10 dicembre, nel contesto del Trofeo WRC al Motor Show, Perico sarà infatti una delle stelle della competizione con le Supercar da rally, sfidando alcuni dei migliori piloti italiani per accedere, con un solo posto disponibile, al finale della kermesse felsinea, il Memorial Bettega, previsto per sabato e domenica prossimi.
Si profila dunque un altro impegno di spessore per Alessandro Perico, chiamato a confermare il buono fatto vedere nei due precedenti appuntamenti agonistici sopra descritti con la World Rally Car francese, con la quale ha decisamente trovato un buon feeling. Quello necessario per accedere al Memorial Bettega.
“Sarà l’ultimo appuntamento dell’anno – dice Perico – e lo correrò davanti ad un pubblico che mi aspetto magnifico e molto caldo, come nella tradizione del Motor Show. Non faccio proclami, la sfida sarà sicuramente incerta, la pista poi sarà ostica e dura da affrontare e gli avversari sono tutti di primo ordine. Non ho molta esperienza in questo tipo di gare ma sicuramente cercherò di dare il massimo per cercare la qualificazione al Memorial Bettega. Poi, eventualmente, quello sarà un altro argomento”.
[TABLE=class: pagenav, align: center]
[TR]
[TD=width: 50] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…