Alex Caffi ha detto di essere rilassato per il suo debutto nei rally al Montecarlo 2011, il pilota guiderà una DP Autosport Skoda Fabia S2000. Caffi che attualmente corre nella serie GT, ha detto che anche se la sua esperienza nei rally è poca riuscirà a disputare senza problemi il Montecarlo e noi non lo mettiamo in dubbio visti i precedenti della sua carriera automobilistica.

Alex Caffi ha commentato: “Ho fatto qualche rally prima ma erano rally minori e mai su neve e ghiaccio. Capisco che sarà molto difficile, ma ricordo che feci il mio primo gran prix ( a Monza nel 1986 ) su una vettura con il turo e con 1500cv senza nessuna prova e riuscii a finire la gara. Se sono riuscito a farcela allora, so che potrò farcela anche adesso. Non ho paura di nulla. Voglio solo fare esperienza e arrivare alla fine. Se riuscirò a fare il Col de Turini due volte di notte allora sarò davvero contento. Sarà una grossa sensazione.”

Alex Caffi insieme a Robert Kubica saranno i due piloti di formula 1 che prenderanno parte al Rally di Montecarlo. Ricordiamo che il rally si disputerà dal 19 al 23 Gennaio.