Anche quest’anno ExpoRally si arricchisce di una punta di internazionalità, con illustri presenze dal paese del rallysmo per eccellenza. Per ogni appassionato di corse su strada la Finlandia rappresenta un riferimento di assoluto valore in quanto fucina di talenti in grado di conquistare ben 14 dei 34 titoli del Mondiale Rally dal 1977 ad oggi. E’ quindi un grande onore per ExpoRally poter ospitare una triplice presenza proveniente dal paese dei 1000 laghi.

Grazie alla collaborazione tra ExpoRally ed il Motoring Club, saranno infatti presenti in qualità di espositori il Neste Oil Rally Finland e la Juha Kankkunen Driving Academy mentre in qualità di relatore alla tavola rotonda “Quale futuro per i nostri junior?” sarà presente Seppo Harjanne, navigatore tre volte campione del mondo e oggi membro della federazione finlandese AKK.

Nello stand del Neste Oil Rally Finland si potranno ottenere informazioni tramite un contatto diretto con gli organizzatori del rally più famoso del mondo, che rappresenta un sogno nel cassetto per la maggior parte degli appassionati, praticanti e non.

Nello stand della Juha Kankkunen Driving Academy sarà invece possibile scoprire i dettagli, i programmi e le tecniche operative della scuola guidata dal quattro volte campione del mondo Juha Kankkunen.

Sul fronte delle tavole rotonde, la prestigiosa partecipazione – tra gli altri – di Seppo Harjanne in “Quale futuro per i nostri junior?” consentirà poi di arricchire il dibattito sul contesto italiano con un riferimento certo in merito al percorso di carriera dei giovani nel sistema rallystico finlandese.