Anton Alen vuole tornare nel Campionato Irc a partire dal 2011. Il figlio del leggendario Markku Alen, ha vinto alla guida di una Grande Punto Super 2000 il Rally di Russia nel 2007. Non avendo avuto l’opportunità di correre quest’anno, il finlandese ha iniziato a prendere contatti con i team per la stagione 2011.

“Mi è sempre piaciuto correre nell’ IRC, ci sono eventi fantastici e competitivi”, ha dichiarato Alen. “Ho lavorato duro per trovare il modo migliore per tornare, ma purtroppo è davvero difficile finanziariamente per tutti in questo momento. “

“La mia motivazione è più forte che mai e sono determinato a dare il 100%. So che alcuni degli eventi dell’ IRC sono nuovi, ma la mia motivazione riuscirà a superare questo problema. Inoltre i nuovi eventi hanno reso la serie più interessante”, ha aggiunto Alen.

Alen ha avuto l’opportunità, come molti altri piloti senza guida, di testare una Neo Satria Super 2000. A livello di S2000 l’ unica possibilità è proprio la Proton (specie se Atkinson ritornerà nel Wrc con Block) mentre a livello di vetture gruppo N Alen sta trattando anche con Makinen per una Subaru.