La scuderia palermitana attesa tra i grandi protagonisti dell’atteso appuntamento toscano. Agonismo e spettacolarità, elementi garantiti dal suo illustre portacolori, sul sedile dell’ Abarth Grande Punto Congedarsi nel miglior modo possibile da una stagione agonistica ricca di esaltanti soddisfazioni. La scuderia Ateneo è pronta a confermare le brillanti qualità espresse nel panorama motoristico continentale, catalizzando energie mentali e fisiche verso l’imminente appuntamento in scena a Castelvecchio Pascoli, teatro delle spettacolari evoluzioni del Rally Internazionale “Il Ciocchetto”.

A rappresentare il sodalizio palermitano sarà il vincitore del Campionato Europeo Luca Rossetti, affiancato alle note da Matteo Chiarcossi ed al via della “classica” di fine stagione sul sedile della Abarth Grande Punto curata dalla professionalità di Trico.

“L’occasione giusta per salutare una stagione che ci ha regalato grandi risultati – commenta il patron di Ateneo, Agatino Pedicone – la affronteremo al fianco di un pilota con cui abbiamo recentemente condiviso la conquista del titolo continentale, confermando le nostre prospettive iniziali ed arricchendo ulteriormente il nostro palmares”.

A richiamare l’attenzione di un nutrito pubblico di appassionati saranno due tappe, previste nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 dicembre. Tredici le speciali in programma, in un contesto impreziosito dalle evoluzioni previste sui chilometri della prova spettacolo “Il Ciocco”, appositamente disegnata per esaltare il lato spettacolare della manifestazione.

Ottime prerogative per Ateneo e Luca Rossetti, pronte ad esprimersi al meglio nella caratteristica cornice toscana, su chilometri che evocano al talentuoso friulano ricordi d’alloro.