Categories: Altri Rally

Ateneo al via del Ciocchetto con il campione Europeo Luca Rossetti

La scuderia palermitana attesa tra i grandi protagonisti dell’atteso appuntamento toscano. Agonismo e spettacolarità, elementi garantiti dal suo illustre portacolori, sul sedile dell’ Abarth Grande Punto Congedarsi nel miglior modo possibile da una stagione agonistica ricca di esaltanti soddisfazioni. La scuderia Ateneo è pronta a confermare le brillanti qualità espresse nel panorama motoristico continentale, catalizzando energie mentali e fisiche verso l’imminente appuntamento in scena a Castelvecchio Pascoli, teatro delle spettacolari evoluzioni del Rally Internazionale “Il Ciocchetto”.

A rappresentare il sodalizio palermitano sarà il vincitore del Campionato Europeo Luca Rossetti, affiancato alle note da Matteo Chiarcossi ed al via della “classica” di fine stagione sul sedile della Abarth Grande Punto curata dalla professionalità di Trico.

“L’occasione giusta per salutare una stagione che ci ha regalato grandi risultati – commenta il patron di Ateneo, Agatino Pedicone – la affronteremo al fianco di un pilota con cui abbiamo recentemente condiviso la conquista del titolo continentale, confermando le nostre prospettive iniziali ed arricchendo ulteriormente il nostro palmares”.

A richiamare l’attenzione di un nutrito pubblico di appassionati saranno due tappe, previste nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 dicembre. Tredici le speciali in programma, in un contesto impreziosito dalle evoluzioni previste sui chilometri della prova spettacolo “Il Ciocco”, appositamente disegnata per esaltare il lato spettacolare della manifestazione.

Ottime prerogative per Ateneo e Luca Rossetti, pronte ad esprimersi al meglio nella caratteristica cornice toscana, su chilometri che evocano al talentuoso friulano ricordi d’alloro.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

3 giorni ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

1 settimana ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

2 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

2 settimane ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

2 settimane ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

2 settimane ago