Un fine settimana motoristico utile nel confermare lo stato di buona salute del potenziale espresso da Scuderia Ateneo. La storica struttura siciliana, presieduta dall’infaticabile Agatino Pedicone, si è resa protagonista della prima edizione della Ronde Adelkam, in scena nei giorni 4-5 dicembre sugli oltre trentaquattro chilometri agonistici di Alcamo.

Un risultato soddisfacente di cui si è reso autore Cristoforo Di Miceli, nuovamente al volante della Mitsubishi Lancer Evo IX, vettura che ha confermato le ottime impressioni destate nell’inizio di stagione ed assolutamente congeniale allo stile di guida del pilota siciliano.
Sono soddisfatto – questo il commento di Di Miceli a fine gara – il risultato che ne è scaturito è senz’altro positivo. Una speciale caratterizzata da condizioni di fondo difficili che mi ha visto commettere alcuni errori nelle fasi finali, con una divagazione ed una toccata del posteriore. Alla resa dei conti è una seconda piazza che rende merito al nostro impegno”.

Affiancato alle note da Davide Fiore, l’alfiere di Ateneo si è reso protagonista di un acceso confronto con il vincitore finale Alex Broccoli, con quest’ultimo alla guida di una vettura Gruppo A.

Una performance che regala all’equipe isolana il successo tra le vetture Produzione, elemento utile nell’esaltare il finale di stagione di uno dei suoi illustri rappresentanti.

Nella foto Mirabile: Cristoforo Di Miceli