L’iscrizione di Giandomenico Basso al Montecarlo ha ancora un’incognita ed è quella della vettura con la quale prenderà parte al centenario dell’importante rally, evento che è il primo nel calendario IRC e che verrà trasmesso speciale dopo speciale in mondovisione da Eurosport.

La lista iscritti del Rally di Montecarlo 2011 ha i nomi di Giandomenico Basso e Mitia Dotta ma non la vettura con la quale disputeranno il rally. Voci di corridoio vogliono Basso alla guida di una Fiat 500 R3T, ma senza una S2000 il pilota non ha nessuna chance di vittoria o comunque non potrebbe essere competitivo come merita; e per essere competitivo ci sarebbero attualmente due opzioni: una Abarth Grande Punto S2000 privata o una Peugeot 207 S2000 probabilmente della Friulmotor.

Mentre la Peugeot è una vettura più evoluta e piu’ competitiva è anche vero che Basso conosce molto a fondo la Fiat Grande Punto S2000 con la quale potrebbe ugualmente gareggiare ad armi pari con gli altri piloti.

Basso ha dichiarato: “Sarei molto felice di poter partecipare al Monte Carlo, anche se in forma privata, perché rimane comunque un rally particolare. Riuscire ad essere protagonista come nel 2009, con la Grande Punto Abarth Super 2000, nonostante i problemi incontrati, è una cosa che mi inorgoglisce ancora non poco, ma non si può vivere di ricordi, bisogna provarci anche nel 2011”.

Sulla questione economica, Giandomenico aggiunge: “La mia partecipazione al Montecarlo è subordinata alla copertura del budget necessario. Speriamo di ricevere presto qualche buona notizia e di trovare dei buoni partner disposti a sostenerci in questa nuova avventura”.