Categories: Altri Rally

Basso al Montecarlo con una Peugeot 207 S2000?

L’iscrizione di Giandomenico Basso al Montecarlo ha ancora un’incognita ed è quella della vettura con la quale prenderà parte al centenario dell’importante rally, evento che è il primo nel calendario IRC e che verrà trasmesso speciale dopo speciale in mondovisione da Eurosport.

La lista iscritti del Rally di Montecarlo 2011 ha i nomi di Giandomenico Basso e Mitia Dotta ma non la vettura con la quale disputeranno il rally. Voci di corridoio vogliono Basso alla guida di una Fiat 500 R3T, ma senza una S2000 il pilota non ha nessuna chance di vittoria o comunque non potrebbe essere competitivo come merita; e per essere competitivo ci sarebbero attualmente due opzioni: una Abarth Grande Punto S2000 privata o una Peugeot 207 S2000 probabilmente della Friulmotor.

Mentre la Peugeot è una vettura più evoluta e piu’ competitiva è anche vero che Basso conosce molto a fondo la Fiat Grande Punto S2000 con la quale potrebbe ugualmente gareggiare ad armi pari con gli altri piloti.

Basso ha dichiarato: “Sarei molto felice di poter partecipare al Monte Carlo, anche se in forma privata, perché rimane comunque un rally particolare. Riuscire ad essere protagonista come nel 2009, con la Grande Punto Abarth Super 2000, nonostante i problemi incontrati, è una cosa che mi inorgoglisce ancora non poco, ma non si può vivere di ricordi, bisogna provarci anche nel 2011”.

Sulla questione economica, Giandomenico aggiunge: “La mia partecipazione al Montecarlo è subordinata alla copertura del budget necessario. Speriamo di ricevere presto qualche buona notizia e di trovare dei buoni partner disposti a sostenerci in questa nuova avventura”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago