Categories: Altri Rally

Boom di iscrizioni per la 1^ Ronde Rally d'Ogliastra

Boom di iscrizioni per la 1^ Ronde Rally d’Ogliastra (memorial Marcello Orechhioni), il conteggio delle richieste di partecipazione fa sorridere gli organizzatori. Nel prossimo fine settimana sarannno 84 gli equipaggi in lizza che raggiungeranno l’Ogliastra. Ha marciato veloce verso quota 84 equipaggi la 1^ Ronde Rally d’Ogliastra di scena in nove paesi di una delle più spettacolari provincie dell’isola. Ieri sera la chiusura delle iscrizioni da record che di giorno in giorno, si sono arricchite di nuovi protagonisti del rallysmo nazionale. Il numero dei giovani talenti e signori dell’asfalto che non hanno voluto perdere la prestigiosa occasione di correre in Ogliastra, ha superato il tetto massimo stabilito dallo staff, tanto che gli uomini della scuderia hanno dovuto chiedere una deroga per aprire la gara a tutti.
Ora, a iscrizioni concluse, la Porto Cervo Racing e la Mediterranean Team definiscono i dettagli dell’organizzazione iniziata molti mesi fa, per offrire ai protagonisti una Ronde all’altezza dei grandi eventi. Molto soddisfatti scuderia e team, la scelta di portare i piloti a scoprire i percorsi di gara dell’affascinante “isola nell’isola” oglistrina, si è rivelata vincente e ha ricevuto molti consensi sia da piloti provenienti dal continente che da quelli sardi, alcuni assolutamente inattesi.

Non facile il pronostico visti i nomi altisonanti iscritti e la potenza delle auto. Due le fortissime WRC, le regine del Rally, che si presenteranno al via. Pronti a giocare la partita Claudio Addis e Alessandro Silecchia avranno a disposizione la Ford Focus, l’altra WRC in gara diretta avversaria è la Skoda Fabia portata dagli agguerriti Maurizio Diomedi e Antonello Bosa. Aprono l’elenco delle S.2000 il duo Vittorio e Salvatore Musselli seguiti da Marco Depau e Corrado Bonato. Tre le S1600: Alessio Santin e Susanna Mazzetti su Fiat Punto, Marco Amerio e Alberto Biggi, Roberto e Giampalo Mura saranno tutti protagonisti di una bella avventura sportiva a bordo di Renaul Clio.

A cercare il profumo del bel risultato anche il lanuseino Marco Depau con la Peugeot 207 e Davide Bolognese con la Bmw M3 FA/8, Francesco Marrone su Mitzubishi Lancer. Pronti a giocare il tutto per tutto anche numerosi piloti che arrivano dal continente: Davide Bolognesi, Alessio Santin, Mario Testa, Paolo Moricci, Eugenio Mandelli e Alessandro Ciardi che riprende a correre proprio in occasione della Ronde. Agguerriti e pronti alla sfida saranno anche i piloti ogliastrini che non hanno voluto mancare ad una gara dal sapore tutto locale. Tra gli iscritti i nomi di Salvatore Locci che riconquista il sedile in terra natia sulla sua Opel Astra. Pilota oriundo anche Carlo Mulas che porterà un equipaggio tutto made in Ogliastra, pronto alla sfida su Peugeot 106 Rally. E per chi ama le auto d’altri tempi non mancheranno neppure le vetture storiche, dalla Ford Escort alla Alfasud Sprint d’annata. Saranno anch’esse capaci di acrobazie spettacolari e uniche tra i tornanti ogliastrini.

“La 1^Ronde Rally Ogliastra è una gara molto ben strutturata dal punto di vista tecnico, – dice Gianni Coda braccio operativo ogliastrino della Porto Cervo Racing – per questo gli equipaggi si sono affrettati a rendere onore alla gara”. “L’Ogliastra è per tutti una vera novità, – aggiunge il presidente della Porto Cervo Racing Mauro Atzei – l’entusiasmo è alle stelle perchè sappiamo che stiamo offrendo la possibilità di fare una gara bella sia per i percorsi che per i paesaggi da sogno, capaci di coinvolgere e appassionare. Le maggiori testate regionali hanno dimostrato grande interesse per l’evento e per loro abbiamo un fornito quartier generale a Lanusei nei locali della Provincia, nel quale metteremo a disposizione tutte le moderne tecnologie per ottenere le informazioni sul tracciato e diffonderle con la massima efficienza ai giornali e televisioni sarde”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago