Il week-end del Memorial Bettega, decreterà la fine della stagione agonistica 2010, e come tutti gli anni la prestigiosa Area 48 sarà teatro dell’ultima sfida. Simone Campedelli, sarà al via del Trofeo S2000, per la prima volta a bordo della Peugeot 207 del team Racing Lions e per l’occasione sarà in squadra con il Campione Italiano Rally 2010 Paolo Andreucci.

Numerosi i pretendenti alla vittoria ed un livello di piloti internazionali come il finlandese Anton Alen, Andreas Mikkelsen che si andranno ad aggiungere ai protagonisti del CIR. Sabato 11 dicembre l’inizio della manifestazione che si svilupperà su prove libere, qualificazioni ad eliminazione, semifinali e finali.

Simone Campedelli afferma:” Finalmente a bordo di una vettura S2000. Questo sarà un grande stimolo visto che anche in futuro questo tipo di vetture saranno quelle di vertice, le stesse sulle quali dovremmo correre. Come al solito il Motorshow suscita in me emozione e negli anni scorsi è stato un trampolino di lancio, per farmi conoscere a livello internazionale.

Non sarà facile prendere confidenza sin da subito con la vettura, visto che sarò al debutto, ma cercherò di dare il massimo utilizzando un approccio che mi possa tornare utile in un futuro S2000. Il resto verrà da sé”. Nella giornata di domani, venerdi 10 dicembre, il giovane pilota romagnolo sarà in pista sul circuito di Pomposa per una presa di contatto con la vettura.