Numerosi i pretendenti alla vittoria ed un livello di piloti internazionali come il finlandese Anton Alen, Andreas Mikkelsen che si andranno ad aggiungere ai protagonisti del CIR. Sabato 11 dicembre l’inizio della manifestazione che si svilupperà su prove libere, qualificazioni ad eliminazione, semifinali e finali.
Simone Campedelli afferma:” Finalmente a bordo di una vettura S2000. Questo sarà un grande stimolo visto che anche in futuro questo tipo di vetture saranno quelle di vertice, le stesse sulle quali dovremmo correre. Come al solito il Motorshow suscita in me emozione e negli anni scorsi è stato un trampolino di lancio, per farmi conoscere a livello internazionale.
Non sarà facile prendere confidenza sin da subito con la vettura, visto che sarò al debutto, ma cercherò di dare il massimo utilizzando un approccio che mi possa tornare utile in un futuro S2000. Il resto verrà da sé”. Nella giornata di domani, venerdi 10 dicembre, il giovane pilota romagnolo sarà in pista sul circuito di Pomposa per una presa di contatto con la vettura.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…