Appuntamento immancabile di fine anno per la Scuderia S.G.B. Rallye, anche per il 2010, è stata la premiazione del campionato sociale. Quest’anno ad ospitare gli oltre 110 ospiti della scuderia nebroidea sono stati i locali del Ristorante Annunziata di San Piero Patti (Me), sponsor ufficiale della manifestazione la nuova Audi A1 esposta all’ingresso della location che ha ospitato l’evento, grazie allo sponsor della Concessionaria Meridiano S.p.a. di Agrigento.

Lo scorso 26 Dicembre il sodalizio presieduto da Giuseppe Gulino e ottimamente coordinato dal Direttore Sportivo Mauro Gulino si è riunito per passare una giornata all’insegna dell’amicizia e dello sport e ovviamente per festeggiare tutti i suoi iscritti.

Come consuetudine dopo il pranzo si è svolta la premiazione del campionato Sociale che ha visto oltre agli ospiti una presenza di numerosi appassionati per un totale di oltre 150 presenze.
Premiazione che ha visto trionfare per il terzo anno consecutivo il forte pilota messinese Agostino Biondo seguito nella classifica assoluta da Franco Alibrando e Ivan Vercelli.

Come di consuetudine sono stati premiati i primi tre classificati di ogni categoria, nella classifica femminile a primeggiare è stata la giovanissima debuttante Jessica Biondo seguita dall’altra debuttante Sabrina Falsetti e da Angela Scaglione; nella classifica navigatori a vincere è stato il messinese Antonio Pittella, secondo Cono Sinagra e terzo Antonio Milici.

Nelle classifiche destinate alle specialità di categoria a vincere sono stati: per gli slalom Gianfranco Starvagi, vincitore quest’anno di tutte le gare a cui ha preso parte, seguito da Giovanni Alibrando e Alessandro Tricoli; per la categoria rally Agostino Biondo, seguito da Franco Alibrando e Dino Nucci.

Molto sentito è stato il premio miglior equipaggio che ha visto confrontarsi tutti gli equipaggi della scuderia votati dagli appassionati tramite internet, più di 3800 i voti totali ricevuti, alla fine a spuntarla, con ben 996 voti, sono stati gli agrigentini Dino Nucci e Antonio Gelardi.

Ampio spazio è stato dato alla premiazione dello Junior Team formatosi proprio nel 2010 a conclusione del progetto Giovani della scuderia, denominato “Con i giovani x i giovani” perdurato due anni. Ad essere premiato come “Miglior Giovane” è stato Riccardo Biagio Scaglione, sono stati, inoltre, conferiti riconoscimenti per tutti i cinque componenti dello junior team: Alessandro De Luca, Jessica e Giovanni Biondo, Andrea Borrello e Biagio Scaglione. Quasi come un passaggio di consegne i giovanissimi della scuderia sono stati premiati dai piloti più veterani: Agostino Biondo, Franco Alibrando, Stefano Calleia, Dino Nucci e Giuseppe Schepisi.

Premi speciali consegnati ad Alfonso Di Benedetto artefice della prima vittoria assoluta per la scuderia di San Piero Patti e come pilota più spettacolare al messinese Marcello Rizzo.
Riconoscimenti anche a tre validi collaboratori della scuderia: Mauro Ardiri, Maurizio Biondo e Alessandro Denaro sempre presenti sui campi di gara e fuori.

Una pergamena e una piccola targa, ricordo della serata e della partecipazione al campionato sociale 2010 sono stati consegnati a tutti i 54 piloti e navigatori della scuderia.
Ad inizio cerimonia il Responsabile Manifestazioni del sodalizio nebroideo, Antonio Pittella, ha voluto premiare alcuni esponenti dello sport siciliano proprio per sottolineare che nello sport automobilistico non devono esserci invidie, tra i premiati Mauro Amendolia, Maurizio Messina, Massimo Cambria, Danilo Novelli e i fratelli Andrea e Giuseppe Nucita.
Una magnifica giornata passata con la famiglia della Scuderia S.G.B. Rallye dove a vincere è stato lo Sport.