Con la partecipazione alla terza edizione della Coppa Arena, si è conclusa la stagione sportiva di Riccardo Andreis e di Stefano Farina. Dopo il successo dello scorso ottobre al Rally Scaligero, l’equipaggio veronese tornava sulle strade di casa con l’intenzione di ben figurare e di concludere nel migliore dei modi l’annata.

Già nel primo giro delle speciali, molto tecniche e rese ancor più difficili da alcune placche di ghiaccio, Andreis si metteva in luce come uno dei tre pretendenti al successo finale tallonando il provvisorio leader della gara.

Nel corso della terza speciale, l’episodio che ha fermato l’avvincente prestazione: la Porsche 911 RSR si intraversava toccando duramente col posteriore. Paraurti posteriore strappato, scarico danneggiato e un pesante ritardo che metteva fine alla possibilità di bissare la vittoria sulle strade di casa. La gara si concludeva dopo la disputa della restante metà di gara con la vettura visibilmente modificata pensando solo a portarla all’arrivo, conquistando comunque la quarta piazza finale nell’ipotetica classifica assoluta.

La stagione va così in archivio con un soddisfacente bilancio grazie soprattutto al successo nel Rally Scaligero, ma anche per le interessanti prestazioni velocistiche registrate nelle sei gare alle quali Riccardo Andreis e Stefano Farina hanno preso parte; sicuramente li rivedremo nel ruolo di protagonisti del 2011 per il quale si attendono le conferme dei programmi sportivi del duo veronese.

Doveroso, infine, un ringraziamento agli sponsor che hanno sostenuto l’attività del 2010; alla Buratto Racing per la preparazione della vettura e alla Mec.Car per la gestione della stessa durante la stagione.