Doveva essere il Rally Ronde Città dei Mille la gara conclusiva della stagione 2010 della scuderia Due Gi Sport, invece, prima dell’epilogo finale del 19 dicembre, si è concretizzata per l’equipaggio composto da Lorenzo Fabiani e Antonio Silvio la possibilità di partecipare, con la Renault Clio S1600 by Balbosca, al Rally Ronde della Fettunta.

Così, cogliendo un po’ di sorpresa tutto lo staff della Due Gi Sport, Fabiani-Silvio sabato 12 e domenica 13 saranno a Casole d’Elsa per prendere il via alla prima edizione di questo rally ronde.

“Questa gara non era nei nostri programmi”, ci dice il navigatore Antonio Silvio, “poi abbiamo deciso di disputare questa gara per tenerci in allenamento, preferendola a una sessione di test, in previsione dell’impegno di gennaio 2011: il rally di Montecarlo”.

L’equipaggio rosso-blu, che vivrà questa gara più come un anticipo della stagione 2011 che come gara conclusiva di quella 2010, prenderà il via da piazza della Libertà a Casole D’Elsa in provincia di Siena poco dopo le ore 7:00 di domenica mattina.

Gli otto chilometri della prova speciale di “Radicondoli”, che verranno percorsi da Fabiani-Silvio con la Renault Clio S1600 per quattro volte , ricalca per gran parte il percorso delle edizioni in versione rallysprint del Fettunta.

“Ci siamo informati sulle caratteristiche della prova speciale”, dice Lorenzo Fabiani, “Dovrebbe essere un percorso vario ed impegnativo, molto valido per non perdere il buon feeling che abbiamo trovato alla ronde delle Dolomiti con la Clio S1600 di Balbosca: l’inizio prova è un tratto in discesa molto veloce che porta ad inserirsi in una sede stradale stretta e molto guidata con curve insidiose, poi, dopo circa 4 Km, si arriva ad una spettacolare inversione a destra che ci immetterà nell’ultimo tratto molto veloce e guidato che, dopo circa tre chilometri, porterà alla fine della prova; spero che questa strada con le sue caratteristiche sia un valido banco di prova per prepararci al meglio all’impegno di Montecarlo”.

L’arrivo dell’equipaggio della Due Gi Sport è previsto sempre in piazza della Libertà a Casole D’Elsa domenica sera dopo le 17:12.